La Opel Zafira si può trasformare in un camper con gli specialisti di Crosscamp che hanno realizzato due versioni: il Crosscamp Urban Camper Lite, pensato per i viaggi brevi, e il Crosscamp Urban Camper Full, dotato di molti dispositivi permanenti che si adattano a vacanze più lunghe.

Entrambe le varianti, basate sulla Opel Zafira, sono lunghe 4,95 metri e hanno una capacità di quattro posti letto.

Crosscamp Urban Camper Lite

Il Crosscamp Urban Camper Lite può trasportare fino a sette persone e come camper offre quattro posti letto. A bordo ci sono un fornello a gas estraibile sul retro (che deve solo essere ripiegato) e un vano per una bombola di gas da 1,8 kg. Accanto alla seconda porta scorrevole sul lato del guidatore si trova un contenitore estraibile, che può anche essere fissato posteriormente o completamente rimosso dal veicolo quando non viene utilizzato. In opzione c'è un frigorifero portatile da 13 litri che può essere inserito tra i sedili anteriori.

Di notte, la panca dietro i sedili anteriori si trasforma in un letto matrimoniale (1,4 metri per 1,99 m) e il piano superiore può ospitare le altre due persone (1,2 metri per 2 metri). Per l'illuminazione notturna, sono disponibili opzionalmente due luci a collo d'oca con presa USB per la ricarica di smartphone e altri dispositivi.

Opel Zafira Crosscamp

Opel Zafira Crosscamp

Crosscamp Urban Camper Full

Il Crosscamp Urban Camper Full con un massimo di cinque posti a sedere è dotato di un blocco cucina con un lavello integrato con una capacità di 10 litri per l'acqua dolce e le acque reflue ciascuno. Il fornello a gas a due fuochi è alimentato da una bombola del gas da 2,8 kg.

Di notte la panca può essere estesa per ottenere due posti letto da 1,14 per 1,99 m e altri due posti sono disponibili sotto il tetto rialzato (1,2 m per 2 m). Le opzioni di stivaggio standard comprendono un armadio portaoggetti, una rete portaoggetti sotto il pavimento del letto e un armadio sul tetto posteriore. A bordo si trovano pure un tavolo multifunzionale e quattro prese da 12 volt (più altre tre prese da 230 V).

Gallery: Opel Zafira Crosscamp