Sappiamo che l'inverno non è il momento migliore per acquistare un camper o un autocaravan, nuovo o di seconda mano. Il maltempo e il freddo invitano a rimanere a casa o a godersi una sistemazione "fisica", come un hotel.

Tuttavia, se il camper in questione è ben preparato? perché no? Ed è qui che entra in scena questo Kia Bongo, un enorme camper molto interessante se si vuole viaggiare con la famiglia o con gli amici. Ecco i dettagli.

Il camper Kia per i viaggi in famiglia

Parlando del Kia Bongo, la prima cosa da analizzare è sicuramente il prezzo. Anche se stiamo parlando di un camper enorme e molto ben attrezzato, lungo oltre 6,5 metri, può essere portato a casa versando circa 70.000 euro. Si tratta di una cifra molto ragionevole che, se confrontata con altri modelli, potremmo addirittura definire un buon prezzo.

No, non si tratta di uno di quei camper economici che si possono acquistare a poco prezzo, di cui ci piace tanto parlare. Ma è vero che, se arrivasse sul nostro mercato, ci sarebbero molte persone interessate.

Passando alla parte tecnica, questo allestimento si basa sulla versione telaio-cabina di un furgone ed è equipaggiato con un motore diesel da 2,5 litri, che eroga 133 CV e 293 Nm di coppia massima.

E all'interno? C'è spazio a sufficienza per cinque persone, che possono usufruire di aria condizionata, riscaldamento e persino riscaldamento a pavimento. Senza dimenticare la dinette a U e la cucina completa con fornelli, microonde, frigorifero da 150 litri e lavello in acciaio inox.

Un camper per famiglie con bagno completo

Ma non è tutto. Il Kia Bongo infatti è dotato anche di un bagno completo con toilette e doccia, nonché di una pratica scarpiera riscaldata per mantenere le scarpe sempre calde e asciutte. Una dotazione insolita, ma molto pratica in autunno e in inverno, soprattutto per gli sport e le attività all'aperto.

Per le giornate più calde d'estate, invece, oltre alla già citata aria condizionata, sono disponibili una doccia esterna e una tenda da sole a scomparsa, per quando ci si annoia a guardare la TV durante le vacanze.

Gallery: FOTO Hyundai Staria Lounge Camper