Per tutti Volkswagen ID. Buzz è l'erede designato del mitico Bulli. Una versione ultramoderna di un furgoncino che ha fatto epoca. D'altronde non potrebbe essere altrimenti, visto come la Casa tedesca si è impegnata a realizzare un prodotto che è già una nuova icona. 

Ma ID. Buzz e, in particolare, la sua versione Cargo, non vuole apparire solo come un bell'oggetto, stliloso e accattivante, vuole dimostrare anche di essere funzionale e professionale; un vero e proprio strumento di lavoro che, all'occasione, fa fare anche un bella figura.

Il furgone giusto per Paper Pow

Nel pieno spirito di "A Prova di Pro" non siamo stati noi di OmniFurgone.it a testarne le qualità ma le ragazze di Paper Pow, un start-up romana impegnata nell'ideazione e negli allestimenti di matrimoni, eventi, feste private e cerimonie. Insomma, una bella sintesi fra gusto estetico e frenesia pratica.

 ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro - Backstage

ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro - Le Ragazze di Paper Pow

Le abbiamo, dunque, seguite proprio durante le fasi più critiche di un lavoro; fra il "vai e vieni" da fornitori e luogo dell'evento, rientri in sede ed emergenze varie; il tutto sempre con un occhio all'immagine, visto che, lavorando nel campo, una bella presentazione è un ottimo biglietto da visita.

Come si è comportato ID. Buzz?

Chiaramente ci siamo fatti raccontare tutto, opinioni, sensazioni es è arrivato un giudizio finale, ma non vi voglio rovinare la sorpresa e per conoscerlo dovrete guardare, fino alla fine (ne vale la pena), il video.

 ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro

ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro

Vi posso anticipare solo che i consumi, che in veicolo elettrico destano sempre curiosità, sono stati in media di 22,1 km/kWh, il che significa che con una batteria da 77 kWh a disposizione si possono percorrere fino a 350 km. Una misura che come sappiamo può aumentare o diminuire in funzione dello stile di guida e delle condizioni di carico. 

 ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro

ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro

Non è un segreto nemmeno il prezzo di ID. Buzz Cargo che di listino parte da 48.800 euro IVA esclusa. Non è pochissimo, ma sappiamo anche che l'acquisto diretto non è la formula migliore per entrare in possesso di un veicolo elettrico specie se professionale per questo Volkswagen ha messo a disposizione dei clienti una serie di soluzioni finanziarie alternative.

Gallery: ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro