Settanta chili di portata per un volume di carico di centottanta litri, non proprio quello che si definisce un "large van", ma Twizy Cargo è comunque, nel suo piccolo, un furgone a tutti gli effetti. E riflettendoci bene ha anche un preciso mercato di riferimento: pizza o sushi a domicilio, piccoli pacchi, plichi e lettere, se consegnati nei centri storici delle città, sono terreno di caccia per il quadriciclo elettrico della losanga.

QUASI UNO SCOOTER

Le dimensioni quasi da scooter e il vantaggio di avere un tettuccio sulla testa lo rendono preferibile alle due ruote quando piove, per esempio, o il tempo non è così invitante per prendere vento in faccia durante le consegne. di contro parcheggi e passaggi stretti non sono un problema così come l'accesso alle zone a traffico limitato della maggior parte delle città. Bisogna fare, però, un po' di attenzione visto che in quanto quadriciclo non sono previsti airbag e ABS e le ruote strette non offrono tutto il grip di una macchina.

AGILE E SCATTOSA

Scatto e risposta all'acceleratore sono tipici dei veicoli elettrici con tutta la coppia subito disponibile e, nonostante gli 8 kW di potenza possano sembrare pochi, sono più che sufficienti per sfruttare al massimo le potenzialità di manovrabilità e agilità di Twizy Cargo, considerando anche che la velocità massima accreditata è di 80 km/h. L'autonomia, invece, dipende da come la guidiamo, fra i 50 e gli 80 km che, anche in questo caso, coprono pienamente la mission di un veicolo come Twizy Cargo.

Gallery: Renault Twizy Cargo, prime impressioni