Lo scorso giugno sono cominciate a circolare una serie di immagini riguardanti un'interessante rendering di dacia  Dacia. Si trattava del Vaner 2024, un ipotetico furgone economico del marchio romeno che ha suscitato molto interesse. Oggi vi mostriamo quelle immagini arricchite in una vera a proria gallery.

Come detto si tratta di uno studio e le immagini sono renderig, ma in ogno caso poterbbe essere uno spunto per il brand che, soprattutto in mercati non europei potrebbe prendere spunto per creare un'alternativa nel segmeto dei van

Un alleato con cui lavorare

Queste immagini sono opera di Andrei Dila che ci mostra il furgone in vari colori (l'arancione è molto bello) e da diverse angolazioni. Possiamo, infatti, vedere nel dettaglio le due porte scorrevoli laterali, con finestre in vetro incluse, e le doppie porte posteriori.

Dacia Vaner 2024
Andrei Dila

Dacia Vaner 2024

È inoltre possibile notare l'ampio spazio aperto nel vano di carico, perfettamente rivestito di materiale plastico per resistere ai trattamenti più impegnativi. Altri elementi di spicco sono i vetri posteriori oscurati e i caratteristici cerchioni. Non so voi, ma noi pensiamo che questo veicolo avrebbe la sua buona dose di successo.  

Dacia Vaner 2024

Dacia Vaner 2024, vano di carico

Un furgone crossover

Pensiamo, d'altronde, che l'estetica sia azzeccata, grazie alla nuova griglia Dacia, alle luci diurne a Y e alla protezione sottoscocca in stile crossover. Il colore potrebbe essere il plus e per scegliere quello che vi aggradi più basta dare un'occhiata dare alla gallery. E i motori? Basta cercare, in casa, fra quelli del Renault Trafic, il "cugino" francese: ad esempio, il diesel Blue dCi 110, 150 e 170 CV, a seconda delle esigenze di ogni trasportatore. 

Dacia Vaner 2024
Andrei Dila

Ovviamente, la gamma del furgone coprirebbe diverse lunghezze, numero di posti e capacità di carico. Senza contare che potrebbe anche diventare la base perfetta per la relizaazione del "famoso" Sandman il perfetto camper economico. In altre parole, un business a 360° per Dacia.

Dacia Vaner 2024
Andrei Dila

Dacia Vaner 2024

Prezzo basso

In termini di prezzo, potrebbe essere lanciato sul mercato europeo a circa 25.000 euro, visto che il Trafic ha un prezzo base di 27.500 euro. Certo, Dacia gode di una salute invidiabile con la vendutissima Sandero e il nuovo Duster, senza dimenticare il versatile Jogger o l'economico Spring elettrico, ma se fosse più ambiziosa anche in altri segmenti potrebbe ottenere ottimi risultati.

Gallery: Dacia Vaner 2024