L'aggiornamento della gamma Ram continua. Dopo l'arrivo del nuovo 1500, infatti, il Brand dell'Ariete si prepara a lanciare il nuovo 2500 Heavy Duty, ovvero la versione per impieghi pesanti.
Non è ancora chiaro se arriverà mai in via ufficiale in Europa, tuttavia il Gruppo Stellantis ha rilasciato le prime foto teaser del nuovo modello, atteso al debutto nelle ultime settimane del 2024. Ecco i dettagli.
Ultimi test avviati
La Casa non ha ancora pubblicato tutte le informazioni tecniche riguardo le novità del nuovo Ram 2500, attualmente impegnato nei test finali su strada. Dalle prime immagini teaser, però, si possono già vedere chiaramente i nuovi esterni, caratterizzati da una griglia ancora più grande del solito, ridisegnata con una "tacca" prominente nella parte inferiore, ideata per lasciare spazio al radar dei sistemi ADAS.
Ma non solo. Su entrambi i lati ora spiccano dei nuovi fari che variano a seconda degli allestimenti, ma che riprendono tutti il motivo delle luci sdoppiate su due livelli, abbinati alle tradizionali luci arancioni posizionate sul tetto e ai grandi specchietti, utili soprattutto in fase di traino.
Potenze indefinite
Come anticipato, oltre a pubblicare le prime immagini, la Casa non è scesa nel dettagli riguardo possibili nuove motorizzazioni. Come si può vedere dalle foto teaser, tuttavia, a listino non dovrebbe mancare una potente versione a gasolio con motore Cummins, con il V8 Hemi da 6,4 litri che allo stesso tempo potrebbe rimanere come motore "di accesso".
Per saperne di più dovremo attendere ancora qualche mese, quando la Casa pubblicherà tutte le informazioni a riguardo. E' probabile comunque che per averlo in Italia bisognerà ricorrere a qualche importatore parallelo.
Gallery: Ram Heavy Duty 2025, le immagini teaser
Fonte: Stellantis