In occasione della più importante fiera europea dedicata ai veicoli commerciali e industriali Stellantis Pro One presenta “Stellantis CustomFit”, il nuovo programma di conversione e personalizzazione che offre la possibilità di acquistare direttamente dal Costruttore veicoli allestiti con un'unica garanzia.
Per questo Stellantis collabora con oltre 400 partner certificati in tutto il mondo per offrire un’ampia gamma di soluzioni per la conversione, che rappresentano oltre il 50% dell’attività totale del Gruppo nel settore dei veicoli commerciali leggeri.
Presto in tutti gli stabilimenti
Stellantis Pro One evolve il sua programma di conversione e personalizzazione ribattezzato “Stellantis CustomFit”. Lo sviluppo più significativo è costituito dall’implementazione del programma che è già stata avviata in alcuni impianti e sarà estesa ad altri siti produttivi del Gruppo. Questo per garantire i massimi standard di qualità, sicurezza e integrazione tra le caratteristiche tecnologiche del modello di veicolo base e le modifiche specifiche richieste dall’azienda cliente.
IAA 2024 Stellantis Pro One
Le trasformazioni in-house sono integrate con soluzioni sviluppate in collaborazione con una rete di oltre 400 partner certificati a livello mondiale. Questa ampia rete consente a Stellantis di coprire qualsiasi esigenza dei clienti professionali e di provvedere alla distribuzione dei veicoli convertiti tramite la rete dei concessionari ottimizzando i tempi di consegna e l’esperienza del cliente grazie a un sistema digitale che ha portato a un ampliamento dell’offerta di prodotti raccomandata del 30% rispetto all’anno precedente.
IAA 2024 Stellantis Pro One
In termini di prestazioni, nel 2024 Stellantis ha registrato un incremento del 25% delle conversioni con partner certificati e ha raddoppiato il numero delle unità personalizzate per grandi flotte realizzate in-house, con una crescita del 35% delle vendite di veicoli convertiti in tutta l’Europa. Da 16 anni Stellantis è inoltre leader nel mercato europeo dei veicoli ricreazionali, con una quota del 54% nel settore dei camper, mentre il 75% dei veicoli ricreazionali che percorrono le strade europee utilizza piattaforme Stellantis.
E-Ducato Cargo Box
l'E-Ducato Cargo Box presente sullo stand è stato portato come esempio del nuovo programma di conversione e personalizzazione. Prodotto al 100% nello stabilimento di Atessa, sarà presto aribaltabile trilaterale 3-Way e la configurazione Crew Van. Il modello di produzione completamente integrato consente una gestione precisa dell'inventario e cicli di produzione più rapidi, con conseguenti tempi di consegna brevi.
FIAT Professional all'IAA Transportation 2024
L'E-Ducato Cargo Box esposto allo stand di Hannover offre un volume di carico di 18,3 metri cubi con dimensioni di 4.230 mm di lunghezza, 2.032 mm di larghezza e 2.150 mm di altezza. È costruito sulla versione Battery Electric Chassis Cab, che eroga 410 Nm di coppia massima e una potenza di 200 kW (270 CV), abbinata a una batteria da 110 kWh,. Inoltre, per i clienti che necessitano di spazio di carico extra, sarà disponibile anche nella configurazione L4, con volume di carico fino a 20,5 metri cubi, una lunghezza interna di 4.500 mm e un'altezza di 2.300 mm.
FIAT Professional all'IAA Transportation 2024
Entrambe saranno offerte nelle versione BEV e Diesel, con configurazioni da 140 CV e 180 CV con trasmissioni sia manuali sia automatiche. Oltre alle porte posteriori a battente standard, sarà disponibile anche un portellone posteriore. I cassoni di carico sono dotati, di serie, di pavimento in legno e protezione antiscivolo, battiscopa in alluminio, luce automatica, profilo imbottito, le opzioni includono un vano portaoggetti sopra la cabina da 1,5 metri cubi, una porta laterale e una sponda idraulica per le versioni con porte a battente.