Apollo Tyres amplia la propria gamma di pneumatici presentando i nuovi EnduRace Serie 60. Dedicati a veicoli commerciali pesanti e rimorchi, si tratta di gomme 4 stagioni disponibili nella misura da 22,5 pollici, progettate per la lunga durata e per l'impiego nel trasporto regionale anche in inverno.
Con profilo 60, si dividono in quelli per ruote motrici RD e in quelli per rimorchi RA e sono stati progettati anche per resistere alle applicazioni gravose, con certificazione “Three Peak Mountain Snowflake” (fiocco di neve e montagna a tre cime).
Gli EnduRace RD per motrici
I nuovi EnduRace RD di Apollo Tyres, dedicati alle motrici, sono disponibili nella misura 295/60 R22.5, e sono stati progettati per tutti quegli operatori che richiedono alti livelli di trazione e durata per i trasporti regionali e la distribuzione, durante tutto l'anno.
In base a quanto comunicato dall'azienda, infatti, si tratta di gomme con un'impronta a terra ottimizzata per distribuire al meglio il peso, abbinata a una carcassa rinforzata per massimizzare la stabilità di marcia: due caratteristiche che gli hanno permesso di ottenere la classificazione C per quanto riguarda le prestazioni su fondi bagnati e B per la silenziosità di marcia.
Gli EnduRace RA per rimorchi
I nuovi EnduRace RA, invece, sono pneumatici dedicati ai rimorchi e sono disponibili nella popolare misura 315/60 R22.5. Al contrario degli RD, sono dotati di scanalature sinusoidali che ottimizzano la stabilità per l'intero ciclo di vita e garantiscono un'usura uniforme su tutti gli assali.
Anche per gli RA la carcassa è stata appositamente rinforzata e abbinata a un battistrada a lenta usura per una lunga durata, caratteristiche che, anche in questo caso, gli hanno permesso di ottenere la classificazione C per la resistenza al rotolamento, la classificazione B per le prestazioni su fondi bagnati e quella A per i livelli di rumorosità, pari a 70 dB.