Il Volkswagen Caddy è un veicolo molto proatico sia nella sua configurazione cargo sia in quella per il trasporto persone con un volume di carico di oltre tre metri cubi, da un lato, e la capocita d ospitare facilmente cinque persone. Finora, tuttavia, la panca dei sedili doveva essere faticosamente rimossa o reinstallata ogni volta. Fino all'arrivo, ora della versione Flexible

Ill Caddy Flexible è uno small van ancora più versatile, caratterizzato da un elevato grado di trasformabilità. visto che offre una seconda fila di sedili che può essere trasformata in una parete divisoria con poche semplici operazioni.

Massima "flessibilità"

Volkswagen Caddy Flexible può trasportare, dunque fino a cinque persone, o offrire un volume di carico fino a 3.100 litri. Il Caddy Flexible è disponibile sia a passo normale che a passo lungo (Maxi). Nella versione Maxi è possibile caricare fino a due pallet uno dietro l'altro.

Volkswqgen Caddy Flexible (2024)
Volkswagen

Volkswqgen Caddy Flexible (2024)

L'accesso al vano di carico avviene attraverso le due porte scorrevoli o la parte posteriore, il che dovrebbe rendere le operazioni di carico e scarico particolarmente facili e comode. Questa flessibilità è completata dalla possibilità di ordinare il vano di carico posteriore sia vetrato sia coperto.

Volkswqgen Caddy Flexible (2024)
Volkswagen

Volkswqgen Caddy Flexible (2024)

C'è anche ibrido

Un'altra caratteristica del Caddy Flexible è la nuova variante ibrida plug-in (PHEV), che si basa su un motore TSI da 1,5 l e offre una potenza di sistema di 110 kW e una coppia fino a 350 Nm. Con una capacità della batteria utilizzabile di 19,7 kWh, sono possibili autonomie elettriche fino a 122 km.

VW Caddy flessibile (2024)
Volkswagen

Gli utenti possono decidere autonomamente quando utilizzare l'autonomia elettrica, se all'inizio del viaggio, tra un viaggio e l'altro o solo a destinazione. La batteria di trazione può essere ricaricata anche a casa con caricatori rapidi a corrente continua (DC) fino a 50 kW o con wall box a corrente alternata (AC) da 11 kW. I tempi di ricarica sono di massimo 2,5 ore per la corrente alternata e di circa 26 minuti per la ricarica rapida in corrente continua.

Volkswqgen Caddy Flexible (2024)
Volkswagen

Volkswqgen Caddy Flexible (2024)

Diesel un grande classico

Il Caddy Flexible è disponibile anche con motori tradizionali, tra cui i motori benzina TSI e diesel TDI. I modelli a combustione classica hanno di serie un cambio manuale a sei marce, mentre le varianti di maggiore potenza hanno un cambio a doppia frizione (DSG) a sette marce. Questa varietà di opzioni di guida consente ai clienti di scegliere il veicolo in base alle proprie esigenze e necessità.

Volkswqgen Caddy Flexible (2024)
Volkswagen

Volkswqgen Caddy Flexible (2024)

Un altro punto a favore del Volkswagen Caddy Flexible è l'ampia dotazione di sicurezza: tutti i modelli sono dotati di serie di riconoscimento della segnaletica stradale, cruise control, sistema di ausilio al parcheggio posteriore e rilevamento dell'attenzione e della sonnolenza. Le versioni Cargo sono dotate di sistemi aggiuntivi come airbag laterali e per la testa, telecamera multifunzione, display per il monitoraggio degli pneumatici, Lane Assist e Front Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti.

Gallery: Volkswagen Caddy Flexible (2024)