Il nuovo Opel Movano Electric può già essere ordinato come veicolo elettrico a batteria e ora Opel rilancia la trazione a zero emissioni presentando in anteprima all'IAA Transportation 2024 il Large Van in versione Hydrogen; una dimostrazione di come un innovativo concetto di propulsione con celle a combustibile possa essere combinato con le prestazioni necessarie in ambito professionale.

A completare la gamma a zero emissioni in fase di utilizzo sullo stand di Sellantis Pro One sono esposti anche il nuovo Opel Combo Electric e il quadriciclo elettrico a batteria Opel Rocks Electric con kit Kargo dedicati ai servizi di consegna e mobilità ubana delle merci.

ll nuovo Opel Movano Hydrogen

Nato dall'esperienza di Opel Vivaro Hydrogen, L'innovativa alimentazione viene lanciata anche per il modello più grande della gamma di veicoli commerciali leggeri Opel. Grazie alla combinazione di propulsione a celle a combustibile a idrogeno e batteria plug-in, il nuovo Opel Movano HydrogenYDROGEN può percorrere fino a circa 500 km e può essere rifornito di idrogeno in meno di 5 minuti.

Opel Vivaro-e Hydrogen

Opel Vivaro-e Hydrogen

Il motore elettrico offre 110 kW (150 CV) di potenza e una coppia massima di 410 Nm. La batteria agli ioni di litio da 11 kWh fornisce supporto in fase di avviamento o accelerazione. Ciò significa che il sistema di celle a combustibile funziona sempre in condizioni operative ottimali. L'energia in frenata può essere recuperata e immessa nella batteria sotto forma di elettricità tramite il motore elettrico che funge da generatore.

Opel Vivaro-e Hydrogen

Opel Vivaro-e Hydrogen

L'intera tecnologia di propulsione e i serbatoi di idrogeno sono alloggiati in modo tale da garantire che il furgone mantenga tutte le caratteristiche professionali in termini di portata e volumetria; l’Opel Movano Hydorgen sfrutta a pieno le sue qualità e, a seconda della variante, può stivare fino a 17 metri cubi di carico e trasportare fino a 1.370 kg di merci.

Vedi tutte le notizie su IAA Transportation

Opel Combo Electric 

Anche l'Opel Combo Electric ha un nuovo look con un frontale di nuova concezione e il caratteristico volto del marchio Opel Vizor. Oltre a tutte le caratteristiche della versione precedente, il nuovo Opel Combo può illuminare per la prima volta la strada con i fari a matrice di led Intelli-Lux Matrix. Questo rende il furgone compatto il primo a portare la tecnologia di illuminazione adattiva in questo segmento di mercato.

Opel Combo Electric
Opel

Opel Combo Electric

Il veicolo elettrico a batteria, che può essere ordinato a partire da 30.650 euro IVA esclusa in Italia, offre ora un'autonomia a zero emissioni locali fino a 354 km, circa 80 km in più rispetto al suo predecessore.

Opel Rocks Electric Kargo
Opel

Opel Rocks Electric Kargo

Rocks Electric con kit Kargo

Il modello più piccolo di Opel farà un'apparizione molto speciale ad Hannover: la Opel Rocks Electric con lo speciale kit KARGO. Con dimensioni ultracompatte di 2,41 x 1,39 x 1,52 m (lunghezza x larghezza x altezza) e il kit KARGO, il piccolo veicolo elettrico ha a disposizione un volume di carico aggiuntivo divisibile in modo modulare.

Opel Rocks-e Kargo

Opel Rocks-e Kargo

Questo trasforma la due posti in un pratico veicolo per le consegne in pochissimo tempo. Con un raggio di sterzata di soli 7,20 m, il veicolo leggero può essere facilmente guidato attraverso curve strette e vicoli o in piccoli parcheggi. Inoltre, c'è un'autonomia elettrica fino a 75 chilometri: la combinazione ideale per la consegna a zero emissioni locali di pacchi, fast food o medicinali, soprattutto nelle aree urbane.

Gallery: Opel Movano (2024)