Se il nome "BrightDrop" non vi dice nulla, probabilmente è per questo che il marchio di furgoni elettrici di General Motors sta per confluire in Chevrolet. GM ha, infatti, annunciato che quello che una volta era un nuovo marchio indipendente nel portafoglio dedicato alla produzione di veicoli commerciali elettrici, ora vivrà all'interno del marchio del Papillon.
Sebbene le attività relative ai veicoli commerciali possano sembrare un piccolo business per i consumatori abituali è importante ricordare che alcune Case automobilistiche hanno moltissimi ricaviin questo segmento vendendo alle flotte.
Occorre raggiungere più clienti
Ed è proprio per raggiungere la maggior parte possibile di clineti professionali che la mossa di trasferire il businnes sotto un brand già conosciuto appare come una mossa molto intelligente per la General Motors. E potrebbe aiutare GM a replicare il successo che la rivale Ford sta riscontrando nella sua attività altamente redditizia nel settore delle flotte, Ford Pro.
BrightDrop Zevo 600 nella flotta DHL
GM prevede che lo spostamento di BrightDrop sotto l'ombrello di Chevy ne amplierà la portata e genererà maggiori vendite. L'accesso alla vasta rete di concessionari Chevy è un elemento importante.
"L'aggiunta dei furgoni elettrici BrightDrop al portafoglio Chevrolet EV, in continua espansione, darà ai clienti BrightDrop l'accesso a una delle reti di vendita e assistenza commerciale più grandi e capillari del settore e aumenterà le opportunità di crescita del marchio",
ha dichiarato GM in un comunicato stampa.
Più fiducia in un brand conosciuto
Tutti i concessionari Chevrolet, una volta soddisfatti determinati requisiti per le loro sedi, potranno vendere i furgoni BrightDrop. Secondo la CNBC, questi includono investimenti in sollevatori di veicoli, aree di servizio e formazione. C'è anche l'ovvia questione della riconoscibilità del marchio. Se chiedete a qualcuno per strada cos'è "BrightDrop", probabilmente penserà che si tratta di una pastiglia per la gola. Chi non conosce, invece, Chevrolet?
Lo Zevo 600 (a sinistra) e lo Zevo 400 di BrightDrop.
I clienti professionali possono essere dunque più rassicurati nell'effettuare un grosso investimento in una tecnologia "sconosciuta" se questa proviene da un marchio da cui acquistano pick-up e furgoni da anni. I furgoni BrightDrop Zevo 400 e Zevo 600 saranno ribattezzati Chevrolet BrightDrop 400 e 600.