Il Malibu Genius Performance 4x4 641 LE è presentato al Caravan Salon di Düsseldorf. Il veicolo combina elementi del Malibu Genius 641 LE con le capacità off-road del Mercedes-Benz Sprinter 4x4. È progettato per i viaggi di tutti i giorni e per i tour in fuoristrada.
Il Mercedes-Benz Sprinter 4x4, noto per le sue capacità fuoristradistiche, funge da veicolo base ma è stato allungato di 0,48 m per consentire la tipica disposizione del comfort Malibu. Il risultato è una lunghezza complessiva di 6,41 m.
Performante, ma super spazioso
Questo allungamento consente di avere un interno spazioso con una dinette, un angolo cottura e una zona notte con letti singoli longitudinali. Il veicolo dispone anche di un bagno compatto e di uno spazio di stivaggio dietro il portellone posteriore.
Malibu Genius Performance 4x4 641 LE (2024)
La trazione integrale del Malibu Genius Performance 4x4 si basa sulla tecnologia del Mercedes-Benz con sistema "Torque on Demand" distribuisce la potenza motrice in modo variabile tra gli assi e si adatta automaticamente alle condizioni di guida. Ciò consente una buona trazione senza blocchi meccanici o riduzione supplementare delle marce, con una potenza del motore diesel di 190 CV e una coppia di 450 Nm.
Malibu Genius Performance 4x4 641 LE (2024)
Il camper van è verniciato in nero ossidiana metallizzato e presenta una grafica esterna 4x4. È equipaggiato con cerchi in acciaio da 16 pollici e pneumatici off-road con battistrada BF-Goodrich. L'illuminazione è assicurata da fari a LED ad alte prestazioni e da una striscia luminosa a LED.
Malibu Genius Performance 4x4 641 LE (2024)
Autosufficiente per qualche giorno
Il Malibu Genius Performance 4x4 offre un pacchetto di autosufficienza per i viaggi lontano dalle infrastrutture pubbliche. È composto da due batterie agli ioni di litio con una capacità totale di 300 Ah, caricabatterie aggiuntivi, un regolatore di carica da 70 A e un convertitore di tensione da 12 a 230 V con una potenza di 1.800 W. Come opzione è possibile installare un sistema solare con due moduli da 110 W ciascuno.
Malibu Genius Performance 4x4 641 LE (2024)
Il riscaldatore Truma Combi D 6 E garantisce temperature piacevoli a bordo, anche ad altitudini comprese tra 1.500 e 2.750 m. I tubi dell'acqua di scarico e il serbatoio dell'acqua di scarico sono riscaldati in modo da rimanere funzionali anche a basse temperature. La dotazione di serie comprende un kit di attrezzi. Tra le altre dotazioni figurano un tendalino da 3,25 m, l'illuminazione esterna a LED e un set di tavolo e sedie.
Malibu Genius Performance 4x4 641 LE (2024)
Interni funzionali
Gli interni del Malibu Genius Performance 4x4 sono progettati per garantire comfort e funzionalità. La maggiore lunghezza del veicolo consente una vera e propria area salotto per quattro persone, una cucina e un bagno con doccia. Il garage posteriore offre 1.400 l di spazio per bagagli e attrezzature. Questo garage può essere dotato, in opzione, di un cassetto per due biciclette elettriche.
Malibu Genius Performance 4x4 641 LE (2024)
Il passo allungato e la carrozzeria adattata consentono di avere un abitacolo spazioso senza compromettere le capacità fuoristradistiche. La combinazione tra lo Sprinter 4x4 Mercedes-Benz come base e le specifiche personalizzazioni del Malibu si traduce in un veicolo che può essere utilizzato sia nella vita quotidiana che per le attività all'aperto.