Al Caravan Salon Düsseldorf 2024, la casa automobilistica cinese SAIC presentera il Maxus RV panel van, un nuovo camper per il mercato europeo che sarà disponibile dal 2025. Il camper van unisce un design abbastanza moderno a funzioni pratiche, appositamente studiate per le esigenze dei campeggiatori europei.
Non si sa ancora molto sull'equipaggiamento del furgone SAIC Maxus RV. Secondo l'importatore La Marca, il camper cinese sarà offerto in diversi allestimenti. Le prime immagini che risalgono a più di un anno fa mostrano una carrozzeria da furgone abbastanza in linea con gli standard europei.
Spazi studiati con intelligenza
Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, nella parte anteriore, c'è spazio per una semi-dinette con un sedile a panca con due cinture di sicurezza a tre punti e un tavolo, oltre a sedili della cabina presumibilmente girevoli. Sul lato destro del veicolo, dietro la porta scorrevole, si trova il blocco cucina, completamente privo di gas.
Maxus RV90 B
Il furgone Maxus RV, infatti non ospita bombole e segue quindi l'attuale tendenza al risparmio di gas in campeggio. Un piano cottura a induzione e un frigorifero a compressore assicurano una cottura comoda e un conservazione efficace. A partire dalla "First Line", sono inclusi una batteria agli ioni di litio (di dimensioni ancora sconosciute), un impianto solare, un booster di ricarica e un inverter.
Anche la meccanica sembra europea
Il furgone è dotato di sistemi di assistenza che facilitano la guida e aumentano la sicurezza. Tra questi, il cruise control e l'assistente al vento laterale. Questi sistemi contribuiscono a garantire che il viaggio con il camper van Maxus RV sia confortevole e sicuro.
Maxus RV90 B
Il SAIC Maxus RV sarà disponibile in Europa a partire dal 2025. I prezzi esatti non sono ancora noti, ma il veicolo si rivolge a campeggiatori attenti al prezzo che apprezzano un buon equilibrio tra funzionalità e comfort. Grazie al suo design funzionale, all'equipaggiamento moderno e alle caratteristiche di sicurezza, potrebbe essere una scelta interessante per i campeggiatori alla ricerca di un modo economico, ma confortevole per godersi la libertà di viaggiare.