I furgoni o van, che dir si voglia, per loro natura offro un grande quantità di spazio e di conseguenza si prestano a diversi utilizzi e trasformazioni, come quella più in voga in questo periodo in camper van. Spesso però la trasformazione definitiva compromette l'utilizzo principale del furgone, vale a dire il trasporto merci.
Con il nuovo Interstar, praticamente identico al Renault Master grazie all'alleanza con Renault, Nissan offre ora la possibilità di combinare entrambi i mondi. Con il modulo abitativo del, il furgone diventa rapidamente un camper e viceversa,
Il modulo abitativo di PlugVan
Il nuovo Nissan Interstar che farà il suo debutto al Caravan Salon 2024 in Germania, è un furgone versatile che può essere trasformato in un comodo camper grazie all'innovativo modulo abitativo di PlugVan. Questa soluzione modulare è stata progettata per consentire di convertire il veicolo per vari scopi in pochi passaggi, sia per una fuga nel fine settimana che come veicolo commerciale leggero per usi professionali.
Nissan Interstar Camper 2024
Il modulo abitativo PlugVan è dotato di un letto per due persone e di numerosi scomparti e tasche in tessuto per riporre pentole, stoviglie e vestiti. Il blocco cucina è regolabile in altezza e dotato di un lavello integrato. Diversi attacchi per l'acqua nel modulo consentono di lavare le stoviglie o le scarpe sporche all'esterno, nella parte posteriore. Due serbatoi per le acque chiare e grigie, ciascuno con 43 l, forniscono acqua a sufficienza.
Nissan Interstar Camper 2024
A richiesta anche il bagno
L'Interstar offre anche numerose dotazioni configurabili individualmente, tra cui un modulo bagno separato, un box refrigerante, una batteria supplementare più grande e un modulo solare. Il tetto sollevabile conferisce al veicolo una comoda altezza in piedi, mentre il divano lounge e l'ampia finestra panoramica creano un'atmosfera accogliente.
Nissan Interstar Camper 2024
La finestra sul retro del modulo può essere ripiegata verso l'alto per estendere il tetto, il che è particolarmente pratico in caso di pioggia. L'illuminazione a LED nella zona giorno fornisce una luce sufficiente anche nei mesi più bui dell'anno.
La caratteristiche tecniche del van
Il nuovo Nissan Interstar è già dotato di un'ampia gamma di sistemi di sicurezza a partire dalla versione base, tra cui un sistema di assistenza alla frenata d'emergenza, un sistema di avviso di sonnolenza e un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. L'impianto frenante interno è progettato per garantire prestazioni di frenata ideali, indipendentemente dal peso del veicolo.
Nissan Interstar Camper 2024
Nissan offre una garanzia europea di cinque anni fino a 160mila chilometri sulle sue conversioni da campeggio. Questo la distingue chiaramente dal fratello Renault Master che offre solo due anni.
Gallery: Nissan Interstar Camper 2024
Fonte: Nissan