Si chiamano ID. Buzz Pure e ID. Buzz Freestyle debutteranno a settembre con una nuova batteria da 59 kWh e rappresentano i cosiddetti entry level nel mondo elettrico di ID. Buzz. Il Modello Freestyle parte (in Germania) da un listino di 49.998 euro. Debutta anche la trazione integrale con una potenza di sistema di 250 kW, sul nuovo ID. Buzz Cargo 4MOTION che è in grado di trainare rimorchi fino a 1.800 kg di peso
Il top di gamma è rappresentato da ID. Buzz GTX con trazione integrale, due dimensioni di batteria e due passi che rappresenta un potente tuttofare con un peso massimo del rimorchio fino a 1.800 kg e trazione integrale. Le prevendite dei nuovi modelli ID. Buzz GTX e ID. Buzz Cargo 4MOTION iniziano il 20 agosto 2024. Dal 3 settembre 2024, i nuovi modelli ID. Buzz Pure possono essere ordinati e configurati online.
Una gamma elettrica sempre più completa
Volkswagen Veicoli Commerciali sta, dunque, ampliando la gamma di modelli ID. Buzz verso il basso e verso l'alto. Dopo il debutto dell'ID. Buzz con passo lungo, sono ora previsti altri cinque nuovi modelli: l'ID. Buzz GTX con passo corto e lungo (capacità utile della batteria di 79 kWh e 86 kWh), l'ID. Buzz Cargo dotato anche di trazione integrale per la prima volta in versione 4MOTION (batteria da 79 kWh) e i due nuovi modelli base ID. Buzz Pure e Freestyle (con nuova batteria da 59 kW).
Volkswagen ID. Buzz LWB e GTX (2024), in Europa
I nuovi modelli Pure e Freestyle sono alimentati da un motore posteriore da 125 kW (170 CV) alimentato da una batteria da 59 kW progettata per autonomie WLTP (valore stimato) di circa 330 km. La batteria può essere caricata fino a 165 kW presso stazioni di ricarica rapida DC. L'ID. Buzz Freestyle a cinque posti è caratterizzato da decalcomanie nere nella zona inferiore delle portiere, paraurti con venature scure e cerchi da 18'' con coperture integrali color argento. La nuova versione Pure offre la stessa gamma di sistemi di assistenza standard dei modelli Pro come clima automatico, tavolini pieghevoli sugli schienali dei sedili anteriori e fari e luci posteriori a LED.
ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro
ID. Buzz Cargo 4MOTION
L'ID. Buzz Cargo 4MOTION a trazione integrale rappresenta il van più potente della gamma Volkswagen e ora può essere configurato e ordinato come versione Cargo top di gamma a prezzi netti a partire da 50.355 euro (in Germania). L'ID. Buzz Cargo 4MOTION è azionato da un motore elettrico su ciascuno degli assi anteriore e posteriore che. insieme, forniscono una potenza di sistema di 250 kW (340 CV).
Volkswagen ID. Buzz LWB e GTX (2024), in Europa
Una batteria da 79 kWh è a bordo come unità di accumulo di energia e può essere caricata fino a 185 kW presso stazioni di ricarica rapida CC. L'autonomia WLTP combinata è fino a 432 km. La trazione integrale elettrica aumenta la capacità di traino dell'ID. Buzz a due o tre posti da 1.200 kg a 1.800 kg (frenato, su pendenza del 12%) rispetto alla versione a trazione posteriore da 210 kW.
Volkswagen ID. Buzz LWB e GTX (2024), in Europa
ID. Buzz GTX
ID. Buzz GTX rappresenta il modello di punta a trazione integrale della linea ID. Buzz è progettato per avere performance ed elevate capacità di traino. L'ID. Buzz GTX può essere configurato con un passo normale e una batteria da 79 kWh e con un passo allungato e una batteria da 86 kW con prezzi a partire da 73.102 euro (in Germania). La batteria da 86 kWh viene ricaricata fino a 200 kW presso stazioni di ricarica rapida CC e la batteria da 79 kWh fino a 185 kW.
Volkswagen ID. Buzz LWB e GTX (2024), in Europa
L'architettura di trasmissione è simile a quella dell'ID Buzz Cargo 4MOTION. Entrambi i modelli GTX sono molto agili: quando viene richiesta la sua piena potenza di picco, l'ID. Buzz GTX con batteria da 79 kWh accelera fino a 100 km/h in 6,1 secondi, mentre la versione lunga con batteria da 86 kWh impiega 6,5 secondi. la capacità di traino massima ricalca sul passo corto quella del Cargo 4MOTION a 1.800 kg, sul passo lungo arriva a 1.600. Le elevate prestazioni di guida sono abbinate a lunghe autonomie WLTP fino a 423 km (GTX con passo normale) e fino a 475 km (GTX con passo lungo).