Volkswagen Veicoli Commerciali allarga la sua dimensione ibrida-elettrica anche agli small van e arriva a listino il Caddy Plug-in Hybrid sia in versione Cargo sia in versione passeggeri, in tutto la potenza del sistema è di 110 kW, circa 150 CV. Il nome completo è Caddy eHybrid e la Casa dichiara un’autonomia in solo elettrico fino a 122 km.

Caddy eHybrid è disponibile con passo normale e lungo e dotato dei nuovi sistemi di assistenza disponibili di serie per Caddy che gli sono valsi la valutazione di sicurezza Euro NCAP aumentata a Platinum per la versione Cargo. La versione ibrida si affianca alle nuove motorizzazioni TSI e TDI ora disponibili su Caddy. I prezzi del Caddy Cargo eHybrid partono in Germania da 36.985 euro per il passo normale.

Aumenta la scelta per i clienti Volkswagen

Oltre ai nuovi modelli con motore a benzina TSI a trazione anteriore e motore diesel TDI, arrivano, dunque, su Caddy e Caddy Cargo anche le varianti ibride plug-in allargando la gamma di prodotti Volkswagen Veicoli Commerciali. Con il lancio del nuovo Caddy MY 2025, Volkswagen Veicoli Commerciali sta, infatti, ampliando la sua gamma di van dedicati sia ai professionisti sia alle famiglie.

Volkswagen Caddy Cargo eHybrid (2025)
Volkswagen

Volkswagen Caddy Cargo eHybrid (2025)

I clienti del Brand di Hannover possono ora essere muoversi con motori a benzina e diesel come al solito, ma oltre al TDI da 2,0 litri e al TSI da 1,5 litri, esiste ora una variante ibrida plug-in del Caddy basata sul TSI da 1,5 litri con una potenza di 85 kW che, abbinata all'unità di propulsione elettrica offre una potenza di sistema di 110 kW e una coppia fino a 350 Nm.

Interessanti le prestazioni in elettrico

Grazie a una capacità della batteria utilizzabile di 19,7 kWh, sono possibili autonomie esclusivamente elettriche fino a 122 km. Cliccando sul display, gli utenti possono decidere autonomamente quando vogliono utilizzare l'autonomia elettrica, ad esempio, subito all'inizio del viaggio, nel mezzo o se vogliono essere in viaggio in modalità puramente elettrica solo a destinazione.

Volkswagen Caddy Cargo eHybrid (2025)
Volkswagen

Volkswagen Caddy Cargo eHybrid (2025)

Un cambio automatico a doppia frizione shift-by-wire si occupa della trasmissione di potenza. La batteria di trazione può essere ricaricata utilizzando caricabatterie in corrente continua fino a 50 kW o wallbox in corrente alternata da 11 kW. Come veicolo per passeggeri, il Caddy eHybrid di Volkswagen Veicoli Commerciali raggiunge una velocità massima di 183 km/h, mentre il Cargo eHybrid raggiunge i 181 km/h.

Volkswagen Caddy eHybrid (2025)
Volkswagen

Volkswagen Caddy eHybrid (2025)

Entrambi i modelli di Caddy eHybrid sono disponibili con un passo normale, come furgone per passeggeri con cinque posti e come versione Cargo con due posti, la versione passeggeri è offerta anche con passo lungo in grado di ospitare fino a 7 persone.

Volkswagen Cargo Caddy Edition

Volkswagen Cargo Caddy Edition

Il restyling del Caddy

I nuovi modelli classici con motore a combustione del Caddy, come il TDI a trazione anteriore con potenza di 75 kW, hanno un cambio manuale a sei marce, mentre le varianti da 90 kW hanno un cambio a doppia frizione a sette marce. Il Caddy con TSI con motore a benzina puro da 85 kW è disponibile come optional con cambio manuale o cambio a doppia frizione.

Volkswagen Cargo Caddy Edition

Volkswagen Cargo Caddy Edition

Il Volkswagen Caddy Cargo MY 2025 è stato anche potenziato con numerosi sistemi di assistenza. Tra questi rientrano, ad esempio, un quadro strumenti digitale, ora di serie. e il volante multifunzione. L'assistente vocale IDA con funzione ChatGPT sarà d'ora in poi disponibile come optional a bordo. Grazie anche a questi nuovi sistemi di assistenza Caddy Cargo ha ottenuto, nel giugno 2024, un miglioramento nelle valutazioni dei furgoni Euro NCAP a Platinum.

Gallery: Volkswagen Caddy e Caddy Cargo eHybrid (2025)