Nel mondo c'è chi sogna il Tesla Cybertruck, il nuovo pick-up a zero emissioni di Elon Musk, ma c'è anche chi, però, è già andato oltre, immaginando qualcosa di davvero speciale.

Un visual artist sul social network X(ex Twitter), infatti, ha pubblicato poche ore fa un accurato rendering di un ipotetico camper Tesla basato su un'altrettanta ipotetica versione van del Semi. Si tratta certamente di un progetto molto particolare. Scopriamolo.

Un van attrezzato con tutto

Il camper van su base Tesla Semi disegnato dal visual artist Dominic Brinkmann è stato immaginato partendo da un'ipotetica versione più piccola del trattore stradale di Elon Musk.

All'anteriore, infatti, riprende perfettamente lo stile del camion americano elettrico, dunque con una sezione sviluppata verticalmente ma molto aerodinamica e con fari full LED con l'iconica firma luminosa a L.

Guardandolo di profilo, poi, anche per quanto riguarda la sezione laterale il designer ha scelto di mantenere inalterate le forme del Semi, con porta frontale ad apertura controvento.

 

Le vere novità, però, iniziano al posteriore, dove il visual artist ha scelto di inserire una comoda porta scorrevole, dotata perfino di piccolo finestrino raccordato nel design con la grande vetratura adiacente: qualcosa di molto comodo per chi è solito andare spesso in campeggio.

Interni extra lusso

Dall'unica immagine divulgata per quanto riguarda gli interni, appare chiaro come in tipico stile Tesla l'abitacolo di questo immaginario camper potrebbe essere dotato di materiali di qualità, spazio ottimizzato grazie all'assenza del powertrain termico e tanta tecnologia.

Secondo il designer, infatti, tra le dotazioni non dovrebbero mancare anche elementi come i pannelli solari sul tetto per ricaricare il pacco batterie in sosta e un sistema Starlink per mantenere il van sempre connesso a internet.

Gli interni del camper van su base Tesla Semi