Prestazioni e comfort più elevati, consumi ridotti. Opel presenta così il nuovo Opel Movano con il nuovo cambio automatico a otto marce AT8. Dopo Boxer e Ducato la trasmissione automatica si Stellantis arriva anche sul large del Blitz.
Secondo i dati diffusi dal Gruppo il nuovo cambio automatico riduce i consumi e le emissioni, è in grado di gestire coppie elevate e completa un'offerta che vede anche Opel Movano Electric a batteria e a zero emissioni locali.
Più efficienza nei consumi
Il nuovo Opel Movano alza gli standard tra i large van nel settore delle flotte. Ciò include le molte opzioni di configurazione, un volume di carico fino a 17 metri cubi, una portata fino a 2 t e nuovi sistemi di assistenza che consentono per la prima volta la guida assistita al livello 2 e da oggi anche un nuovo cambio automatico.
Opel Movano (2024)
Questo vuol dire che il più grande della famiglia di veicoli commerciali leggeri Opel offre prestazioni potenti e altamente efficienti in ogni variante tra cui un diesel a basso consumo di carburante. Il cambio automatico a otto rapporti è disponibile per il nuovo Opel Movano in combinazione con il turbodiesel da 2,2 l da 140 o 180 CV. Grazie al nuovo cambio automatico, Opel Movano offre consumi ridotti, dichairati dalla Casa a partire da 8,2 i/100 km.
Opel Movano (2024)
Il nuovo cambio automatico a otto rapporti è stato progettato appositamente per una coppia elevata: fino ai 450 Nm nel motore da 180 CV Grazie al controllo idraulico, sono possibili tempi di cambio marcia più brevi, il che ha un effetto positivo sia sull'efficienza energetica che sul comfort di guida. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti alla carrozzeria di Opel Movano, rendendo il veicolo più aerodinamico.
Turbo diesel, elettrico a batteria e (presto) idrogeno
Opel offre ai clienti professionali una motorizzazione per ogni mission dall'efficiente turbodiesel con cambio automatico a otto rapporti disponibile in varie configurazioni di veicoli e stili di carrozzeria all'innovatico Opel Movano Electric. L'ultima generazione del furgone elettrico a batteria è la prima con un motore elettrico da 200 kW (272 CV) e 410 Nm di coppia.
Opel Movano (2024)
Grazie alla nuova batteria da 110 kWh, il nuovo Opel Movano Electric è ora in grado di percorrere fino a 420 km secondo il ciclo WLTP. È anche "la prima Opel" ad avere la possibilità di effettuare la ricarica con una potenza massima di 150 kW in corrente continua. Il large van Opel sarà disponibile anche come Movano Hydrogen. Il veicolo a celle a combustibile a idrogeno avrà un'autonomia fino a 500 chilometri (WLTP)e potrà essere riempito di idrogeno in circa cinque minuti.