Mercedes-Benz EQT ed eCitan Tourer ora sono anche Extralong fino a sette posti. Si allarga dunque l'offerta nel segmento degli small van e specialmente in quello dei van per il trasporto persone elettrici. Se l'EQT è indirizzato più vers una tipologia di cliente che lavora trasporto premium di passeggeri come NCC, l'eCitan può andare incontro alle esigenze di squadre di lavoro numerose.

Il nuovo Citan Mixto e il suo gemello a trazione elettrica, l'eCitan Mixto, offrono adesso una flessibilità ancora maggiore per l'uso professionale. Inoltre, l'intera gamma di small van Mercedes-Benz è stata aggiornata con l'ultima generazione del sistema multimediale MBUX, con nuovo volante con comandi a sfioramento e nuovi ADAS.

Arrivano i 7 posti

Le nuove versioni Extralong di Mercedes Benz EQT ed eCitan Tourer combinano la mobilità elettrica con uno spazio ancora più grande grazie all'allungamento del passo di 38 cm rispetto alla lunghezza standard. Una nuova caratteristica di entrambi i modelli è l'opzione di una terza fila di sedili composta da due sedili singoli che consente di ospitare fino a sette persone. La seconda e la terza fila di sedili sono dotate di sedili individuali regolabili, ripiegabili e removibili.

Mercedes-Benz eCitan Tourer Extralong 7 posti

Mercedes-Benz eCitan Tourer Extralong 7 posti

I seggiolini per bambini conformi allo standard i-Size con ancoraggi ISOFIX e Top Tether possono essere installati sui sedili esterni della seconda e terza fila, altre al sedile del passeggero anteriore. Ciò significa che i sette posti hanno un totale di sei spazi per i seggiolini per bambini, cinque dei quali sono conformi allo standard i-Size. 

Mercedes-Benz EQT Extralong 7 posti

Mercedes-Benz EQT Extralong 7 posti

Nella versione lunga di EQT ed eCitan Tourer, la capacità massima del bagagliaio arriva a 3.660 l con i sedili posteriori rimossi. Le porte scorrevoli, allargate a 83 centimetri su entrambi i lati, facilitano l'accesso alla seconda e alla terza fila di sedili.

Mercedes-Benz eCitan/Citan MIxto

Mercedes-Benz eCitan/Citan MIxto

Mercedes-Benz eCitan/Citan MIxto

Mercedes-Benz eCitan/Citan MIxto

Ecco le versioni mixto per persone e merci

La gamma di prodotti nel segmento degli small van si amplia ulteriormente con le versioni Mixto di Citan ed eCitan. Il sedile a panchetta della seconda fila è dotato della funzione Fold & Load. Quando la panchetta posteriore è in posizione "seduta", offre spazio fino a tre persone, mentre la griglia divisoria separa i passeggeri dal carico. In posizione verticale si trasforma in un divisorio flessibile tra il vano conducente e il vano di carico. Questo aumenta la capacità di carico a 3,2 metri cubi

Mercedes-Benz eCitan Tourer Extralong 7 posti

Mercedes-Benz eCitan Tourer Extralong 7 posti

La gamma di small van full electric è equipaggiata con un motore da 90 kW e una coppia massima di 245 Nm. Possono essere ricaricati in corrente alternata (AC) tramite il caricabatterie di bordo da 11 kW o, a scelta, da 22 kW (standard per EQT). Grazie alla capacità di ricarica rapida con un caricatore DC da 80 kW, è possibile passare dal 10 all'80% di carica in 38 minuti. La batteria agli ioni di litio, con una capacità utile di 45 kWh, è installata nel sottoscocca per risparmiare spazio. 

Migliorano infotaiment e ADAS

Tutti gli small van Mercedes-Benz sono ora dotati dell'ultima versione di MBUX, di un nuovo design dell'abitacolo con schermo da 9,5 pollici e di un nuovo volante con pannelli di controllo touch. L'MBUX ora assiste anche nella spiegazione delle funzioni del veicolo e nell'accoppiamento Bluetooth degli smartphone.

Mercedes-Benz Small Van Nuovo MBUX

Mercedes-Benz Small Van Nuovo MBUX

L'integrazione degli smartphone consentirà in futuro di connettersi ad Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Grazie alle nuove caratteristiche, gli aggiornamenti del software e le nuove funzioni del veicolo e del comfort possono ora essere comodamente installati tramite aggiornamenti over-the-air (OTA).

Mercedes-Benz Small Van, nuova gamma

Mercedes-Benz Small Van, nuova gamma

È ora possibile inviare ai contatti la posizione in tempo reale del veicolo o l'ora di arrivo prevista. Inoltre, i cosiddetti ‘punti di interesse con marchio’ possono essere visualizzati nella visualizzazione della mappa al posto dei pittogrammi. Send2Car consente di trasferire i risultati delle ricerche effettuate con la funzione mappa di uno smartphone direttamente nel sistema di navigazione del veicolo.

Mercedes nuovo eVito, il van della Stella fa ancora la differenza

Gallery: Mercedes-Benz small van novità MY 2024