Il Ford Transit Custom e il Ford Tourneo Custom sono usciti da poco, ma già sono molto popolari e verso la fine del 2024, verrà lanciato anche il nuovissimo Volkswagen T7 Transporter basato su questo Ford. L'iniziativa di Irmscher è interessante anche da questo punto di vista. 

Per una volta, dunque non si tratta di una personalizzazione del marchio Opel che è invece al centro delle attività di Irmscher.

Più aggressivo, ma solo di carrozzeria

Per il Ford Transit Custom, Irmscher offre un kit di personalizzazione sportiva. Il frontale è messo in risalto da una grembialatura anteriore rivista con il labbro dello spoiler anteriore perfettamente integrato. La linea laterale è ampliata dalle minigonne laterali perfettamente integrate nella linea laterale e termina con un attacco per la minigonna posteriore.

Irmscher Ford Transit Custom (2024)

Irmscher Ford Transit Custom (2024)

Il kit rende l'aspetto complessivo del veicolo molto più aggressivo sulla strada. Lo spoiler posteriore che ha una funzione aerodinamica aggiuntiva, costituisce la conclusione dinamica del modello. La sovrastruttura posteriore allarga la minigonna e fornisce una copertura aggiuntiva per le ruote.

Le potenze restano di serie

Un bell'esercizio di stile ma non c'è più potenza sotto il cofano. La potenza massima rimane di 170 CV per il diesel, l'ibrido plug-in con una potenza complessiva di 233 CV e fino a 285 CV nella versione completamente elettrica. Quindi non sarà così estremo come il Ford Electric SuperVan con i suoi 2.000 CV.

Irmscher Ford Transit Custom (2024)

Irmscher Ford Transit Custom (2024)

I cerchi da 19 pollici nel moderno design Heli Star sono disponibili in nero o lucido. È disponibile anche un cerchio off-road da 18 pollici nel design Cross Star. Irmscher offre un abbassamento di circa 30 mm, che si adatta perfettamente alle sospensioni. Tutti i componenti possono essere ordinati presso qualsiasi concessionario Ford Irmscher o presso Irmscher.

Irmscher Ford Transit Custom (2024)

Irmscher Ford Transit Custom (2024)

Tutte le nuove parti sviluppate da Irmscher sono sottoposte a test, ad esempio prove nella galleria del vento, test di protezione dei pedoni e altre simulazioni. Un adesivo di design collega inoltre i singoli elementi del veicolo. È disponibile anche un pacchetto di colori esterni "Executive".

Gallery: Irmscher Ford Transit Custom (2024)