Ancora più lusso e tecnologia: sono questi gli aspetti principali del restyling dedicato al GMC Sierra Denali. Gli aggiornamenti alla gamma del pick-up americano hanno riguardato l'estetica e gli interni, mentre le motorizzazioni a benzina e diesel sono rimaste inalterate.

Ora, i primi esemplari del rinnovato GMC sono giunti in Italia tramite l'importazione parallela operata da Fioravanti Motors di Castelmassa (RO).

Com'è cambiato

Le novità del GMC Sierra 2024 partono dall'esterno, con una calandra ancora più imponente e fari Full LED adattivi integrati in un nuovo design, mentre i fendinebbia sono incorporati nella mascherina inferiore.

Nella lista di novità troviamo nuovi cerchi in lega fino a 22" e nuove opzioni di colore come Titanium Rush, Dynamic Blue e Desert Sand, mentre è confermata la ribaltina MultiPro con le sue sei configurazioni, capaci di rendere estremamente pratico e versatile il carico delle attrezzature sul cassone.

GMC Sierra Denali restyling, l'esemplare

GMC Sierra Denali restyling, l'esemplare "italiano"

GMC Sierra Denali restyling, l'esemplare

GMC Sierra Denali restyling, la ribaltina MultiPro

L'abitacolo del Sierra Denali presenta miglioramenti nelle finiture e nella tecnologia. Il nuovo quadro strumenti da 12,3" è completamente personalizzabile, permettendo di visualizzare una vasta gamma di informazioni o una visualizzazione minimalista della velocità per ridurre le distrazioni.

GMC Sierra Denali restyling, l'esemplare

GMC Sierra Denali restyling, gli interni

L'head-up display da 15" proietta le principali informazioni di guida, aumentando sicurezza e comodità e al centro della plancia si trova il nuovo display dell'infotainment da 13,4" con sistema operativo Android, che offre funzionalità di navigazione, multimedialità e connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto.

La dotazione e i motori

La dotazione di sicurezza del Sierra Denali include cruise control adattivo, frenata automatica d'emergenza, sistema di mantenimento di corsia, Blind Spot Assist e frenata assistita in retromarcia. Inoltre, il Safety Alert Seat avverte il guidatore con vibrazioni direzionali in caso di pericolo imminente, riducendo i tempi di reazione per una maggiore sicurezza.

GMC Sierra Denali restyling, l'esemplare

GMC Sierra Denali restyling, l'esemplare "italiano"

In tema di motorizzazioni, il GMC può essere ordinato con un 6.2 V8 da 420 CV e 624 Nm di coppia, oltre a una versione diesel Duramax da 3 litri con 277 CV, entrambi abbinati a un cambio automatico a 10 rapporti.

GMC Sierra Denali restyling, l'esemplare

GMC Sierra Denali restyling, l'esemplare "italiano"

Da evidenziare come la tecnologia Active Fuel Management del motore a benzina disattiva automaticamente quattro cilindri a velocità costante per migliorare l'efficienza dei consumi. È possibile anche installare un impianto a GPL per ridurre i costi di gestione senza compromettere le prestazioni del veicolo.

Parlando di prezzi, negli USA un Sierra Denali parte da circa 75mila dollari (circa 70mila euro), ma i costi fissi sostenuti dalla concessionaria per l'importazione, i dazi, l'IVA e le spese di immatricolazione portano il listino "italiano" a 120mila euro IVA inclusa.

Gallery: GMC Sierra Denali restyling, l'esemplare "italiano"