Qual è la cargo ebike più grande che abbiate mai visto? Probabilmente è quella che trovate nelle foto di questo articolo. Si chiama ePack4 ed è stata progettata dalla startup del breve raggio Cityshuttle con motrice e semirimorchio. Scopriamola.

Molto più di una eBike

La nuova Cityshuttle ePack4 è una ebike cargo a quattro ruote, larga solo 90 mm e che traina un semirimorchio dotato di due ulteriori ruote (appunto per un totale di sei). La configurazione, come anticipato, assomiglia a quella tipica di un trattore stradale, rispetto al quale, però, pesa infinitamente meno.

Cityshuttle ePack4

Cityshuttle ePack4

Parlando di meccanica, a muovere le ruote della parte anteriore ci pensa una coppia di motori elettrici drive-by-wire da 250 Watt, posizionati sull'asse posteriore e alimentati da un piccolo pacco batterie intercambiabile, dalle dimensioni non meglio specificate ma in grado di garantire alla ebike un'autonomia massima compresa tra i 60 e i 100 km.

Cityshuttle ePack4

Cityshuttle ePack4

La velocità massima, come sempre per mezzi di questo tipo, è autolimitata a 25 km/h, caratteristica che le permette di essere utilizzata anche sulle piste ciclabili di gran parte d'Europa.

Sul lato del semirimorchio, infine, come specificato dal produttore, è stato posizionato un pannello interattivo pubblicitario, che può essere personalizzato a piacimento per trasmettere messaggi di avviso o scrivere il logo dell'azienda.

Cityshuttle ePack4

Cityshuttle ePack4

Per caricare tutto

A livello di carico, la Cityshuttle ePack 4 può trasportare fino a 4 metri cubi di carico o 350 kg di peso, valori che le permettono di competere quasi con i piccoli furgoni elettrici ideati per le consegne dell'ultimo miglio in ambito urbano.

L'azienda al momento non ha divulgato dettagli specifici riguardo i prezzi e la disponibilità, tuttavia inviando un'email al direttivo è possibile prenotare una demo per un potenziale contratto di locazione futuro.

Gallery: Cityshuttle ePack4