FPT Industrial e Petronas Lubricants International hanno presentato in anteprima una gamma di fluidi realizzati in co-branding ed espressamente progettati per l'utilizzo in veicoli e motori per applicazioni marine, on-road, off-road e di power generation. I nuovi prodotti si caratterizzano per formulazioni specifiche di alta qualità e prestazioni sempre elevate in tutte le condizioni operative.

I due brand hanno fatto leva sulle rispettive competenze per realizzare dei lubrificanti che consentono di prolungare l´operatività di tutti i veicoli, sia quelli più moderni che quelli di più vecchia data.

Per tutti gli usi e le applicazioni

La gamma per applicazioni marine è pensata per imbarcazioni commerciali, da diporto e da crociera, mentre quella per le applicazioni on-road e off-road trova impiego su camion, macchinari pesanti e gruppi elettrogeni, offrendo caratteristiche peculiari come il controllo della temperatura in tutte le stagioni, la riduzione dell'attrito e una pulizia e protezione del motore a 360 gradi.

Ogni fluido della gamma è stato sottoposto a test per assicurarne durata e prestazioni ottimali. Grazie alla possibilità di condurre prove dirette sui propri motori, FPT Industrial è in grado di certificare la conformità della gamma agli intervalli di cambio olio prescritti da PLI.

FPT PETRONAS Engine Oil 20L Premium Off-Road Marine

FPT PETRONAS Engine Oil 20L Premium Off-Road Marine

Come detto, la gamma di prodotti in co-branding PLI-FPT non solo protegge il motore, ma ne prolunga anche la durata, riducendo quindi al minimo il consumo sia di carburante sia di olio per mantenere un basso livello di emissioni. Questo approccio è finalizzato a ridurre il TCO, consentendo ai proprietari dei veicoli di massimizzare il rendimento del loro investimento.

Caratteristiche tecniche dei prodotti

Tutti i lubrificanti della gamma di prodotti in co-branding PLI-FPT riducono l'attrito e la temperatura e al nel contempo assicurano la pulizia e la protezione del motore grazie all'utilizzo di vari tipi di additivi, dagli inibitori di corrosione, ruggine e schiuma agli antiossidanti, dai modificatori di attrito agli agenti antiusura e altro.

FPT Industrial Petronas co-branded fluids

FPT Industrial Petronas co-branded fluids

La gamma è composta da tre prodotti in co-branding formulati con diversi gradi di viscosità per vari tipi di applicazioni. Disponibili per il mercato europeo in latte da 20 l o in fusti da 200 l, ogni base lubrificante è adatta per esigenze specifiche: l'olio motore per applicazioni off-road e marine utilizza una base lubrificante minerale 15W-40; l'olio motore premium per applicazioni off-road e marine utilizza una base lubrificante semi-sintetica 10W-40; l'olio motore premium per applicazioni on-road utilizza una base lubrificante sintetica con tecnologia avanzata 5W-30.

Gallery: FPT Industrial Petronas co-branded fluids