Dopo l'inizio delle prevendite per il nuovo Caddy, ora inizia anche la produzione. I primi modelli Caddy MY 2025 saranno nei concessionari, in Germania, dalla fine di maggio. Ad aprir loro la strada arriva il Caddy Edition, disponibile come Cargo nella versione normale o lunga (Maxi) e naturalmente anche come multispazio. La versione Edition vuole però anche smentire chi non crede che un veicolo da lavoro o comunque funzionale non possa anche essere "bello".
Secondo Volkswagen Veicoli Commerciali si tratta di una sintesi tra un approccio più orientato al design e un’estetica sportiva. In particolare, il tetto verniciato di nero e i numerosi elementi di design anch'essi neri valorizzano visivamente sia la versione standard sia quella lunga del Cargo e del mutispazio. La Caddy Edition prosegue una tradizione di Volkswagen Veicoli Commerciali iniziata con la versione Edition del Transporter T5.
Eleganza bicolore
Il Caddy Edition, come anticipato, è caratterizzato da un tetto ad alto contrasto verniciato in nero ed è completato da numerosi componenti di design neri e scritte dal design esclusivo. Questa variante di Caddy è disponibile con un tetto panoramico integrato come equipaggiamento opzionale. Caddy Caddy Edition è dotata di mancorrenti sul tetto neri, vetri oscurati e gruppi ottici a LED nella parte anteriore e posteriore.
Volkswagen Cargo Caddy Edition
Una griglia di ventilazione nera nella parte anteriore, uno spoiler posteriore con parte inferiore nera, coperture degli specchietti verniciate di nero e binari delle porte scorrevoli completano il design. L'effetto di contrasto di queste caratteristiche dell'edizione è particolarmente forte rispetto alla verniciatura esterna Candy White.
Volkswagen Caddy Edition
Tuttavia, la Caddy Edition è disponibile anche in altri nove colori che riflettono ugualmente il suo aspetto dal design elegante. I paraurti anteriore e posteriore sono verniciati nel colore del veicolo. Le scritte sul retro e sui lati mostrano chiaramente che si tratta di un modello Edition. Di serie questo Caddy speciale è dotato di cerchi in lega da 17 pollici in colore nero; Come optional per le varianti passeggeri sono disponibili cerchi da 18 pollici
Caratteristiche nuove su tutta la gamma
Tutti i modelli Caddy MY2025, inclusa la Edition, saranno inizialmente offerti con due motori a benzina TSI da 85 kW (115 CV), a scelta con cambio manuale o automatico, e due motori TDI. Quello da 75 kW (102 CV) è dotato di cambio manuale a sei marce, mentre la variante da 90 kW (125 CV) ha un DSG a sette marce. Diverse varianti del modello Caddy Cargo come la trazione integrale 4MOTION e il Caddy PanAmericana sono già disponibili su ordinazione.
Volkswagen Caddy Edition
I modelli Caddy e Caddy Cargo MY 2025, sono aggiornati con ulteriori sistemi di assistenza. Tutte le varianti del Cargo ora hanno un quadro strumenti digitale di serie e le passeggeri hanno un nuovo sistema di infotainment più grande con display da 10''. In futuro sarà disponibile come optional l’assistente vocale IDA, che in combinazione con VW Connect Plus sarà dotato anche della funzione ChatGPT. Un'altra novità di serie sul Caddy Cargo è il volante multifunzione, già disponibile nelle versioni passeggeri.
Volkswagen Caddy Edition
In futuro tutti i modelli Caddy saranno dotati di serie di Dynamic Road Sign Display, Tempomat, Park Distance Control e Advanced Driver Attention & Drowsiness Monitor. Le versioni Cargo includono sistemi aggiuntivi come airbag laterali e a tendina aggiuntivi, una telecamera multifunzione, indicatore di perdita di pressione degli pneumatici, Lane Assist e Front Assist con monitoraggio di pedoni e ciclisti.
I Prezzi
In Germania i prezzi di Volkswagen Caddy Edition partono da 28.680 euro per la versione Cargo a passo normale e da 30.920 euro per le varianti passeggeri, prezzi IVA esclusa. Passando alle versioni Maxi (lunghe), il Caddy Cargo Edition parte da 30.695 euro, mentre le varianti passeggeri lunghe di Caddy Edition partono da 33.395 euro netti anche in questo caso si parla di prezzi al netto dell'IVA.