Il brand tutto italiano di veicoli commerciali Iveco è presente a Transpotec Logitec 2024, la fiera del trasporto pesante e della logistica in scena dal 13 al 16 maggio alla Fiera di Milano, con un grande stand dedicato.

Per l'occasione il costruttore espone nella kermesse ben 14 esemplari della nuova gamma 2024, insieme a una nuova serie di servizi destinati ad arricchire l'offerta commerciale nei prossimi mesi. Ecco tutti i dettagli.

Il programma che premia l'efficienza

La prima novità che Iveco presenza a Transpotec 2024 è la nuova edizione dell'Iveco Drivers Fidelity Club, il programma di fidelizzazione degli autisti di mezzi pesanti ideato per promuovere la sicurezza, il risparmio e la sostenibilità alla guida.

Nel primo anno di attività appena concluso, hanno partecipato all'iniziativa oltre 4.000 autisti di 1.860 aziende in 4 Paesi – Spagna, Italia, Francia e Germania - che hanno totalizzato più di 68 milioni di km, percorsi a basse emissioni con un risparmio di carburante ingente. La seconda edizione - che riproporrà lo stesso forma - includerà anche la Romania.

Iveco a Transpotec 2024

Iveco a Transpotec 2024

L'usato garantito

Ma non solo. In occasione di Transpotec Logitec Iveco presenta anche il nuovo programma Certified Pre-Owned, evoluzione del programma Used Plus, nato nel 1995, ideata per "accelerare" il rinnovo del parco circolante, grazie alla possibilità di fornire veicoli commerciali controllati in ogni minimo dettaglio, dalla manutenzione meccanica alle condizioni estetiche.

In particolare il programma prevede una Garanzia Estesa valida in tutta Europa fino a 36 mesi, utilizzabile negli oltre 2.000 punti di assistenza su tutto il territorio e abbinata a un servizio di call center utilizzabile per mezzo di un numero verde attivo 24/7, per offrire un supporto efficace e veloce in caso di necessità.

Iveco a Transpotec 2024

Iveco a Transpotec 2024

La nuova gamma 2024

Ma non solo. Come detto, infatti, a Transpotec 2024 Iveco espone anche la nuova gamma 2024, a cominciare dal nuovo Daily, il van più piccolo del Brand ma dalle grandi doti di carico, oggi disponibile nelle versioni diesel - compatibile anche con HVO - metano (CNG e LNG) ed elettrica.

Figlio del nuovo approccio multi-energetico dell'azienda, è stato aggiornato per il 2024 con l'obiettivo di restare fedele alle proprie origini, ma agevolando allo stesso tempo la transizione verso un trasporto più sostenibile.

Iveco a Transpotec 2024

Iveco Daily a Transpotec 2024

Insieme, nello stand dell'azienda, trovano posto anche diversi esemplari del nuovo Eurocargo, il camion medio aggiornato in occasione del nuovo anno con una rinnovata strumentazione digitale, con nuovi sistemi ADAS, con servizi connessi sempre più efficienti e funzionali e con una meccanica totalmente rivista per diminuire i consumi di carburante fino al 5% rispetto al passato, grazie all'adozione del collaudato cambio automatico ZF a 8 rapporti.

Iveco a Transpotec 2024

Iveco Eurocargo a Transpotec 2024

Infine, a Transpotec 2024 il produttore italiano di veicoli commerciali espone anche la propria gamma pesante, con il rinnovato S-Way, ora alimentato dal nuovo motore XCursor 13 (anche a gas naturale fino a 500 CV e 2.200 Nm di coppia), con un’aerodinamica migliorata e con possibilità di avere la guida predittiva con GPS: tutti miglioramenti che consentono un risparmio di carburante fino al 10%.

Iveco a Transpotec 2024

Iveco S-Way a Transpotec 2024

Per scoprire tutte le novità della gamma Iveco 2024 vi invitiamo a leggere l'articolo dedicato.

Alla Fiera di Milano Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di partecipare alla nuova edizione del Transpotec Logitec, un appuntamento strategico per l'evoluzione del nostro settore. Il Salone è la cornice ideale per lanciare sul mercato italiano tutta la nuova gamma Iveco, l’ultima generazione di veicoli leggeri, medi e pesanti, completamente rinnovati e incentrati sulle esigenze dei nostri clienti."