Nissan presenta il Townstar Karaok-e, un concept 100% elettrico unico nel suo genere ideato per portare il karaoke nel mondo dei veicoli a 4 ruote, dimostrando al contempo la grande versatilità dello small van giapponese a passo lungo.

Pronti a cantare?

La base di partenza utilizzata dalla Casa giapponese per creare il Nissan Townstar Karaok-e concept 2024 è un Townstar Evalia elettrico e a passo lungo, modello dotato di serie di un pacco batterie da 45 kWh in grado di garantire un'autonomia complessiva nel ciclo WLTP di 301 km.

Nissan Townstar Karaok-e concept 2024

Nissan Townstar Karaok-e concept 2024

Per l'occasione è stato modificato dagli ingegneri della Casa con un sistema di karaoke integrato. L'obiettivo? Rendere le giornate degli utilizzatori meno stressanti, aumentando i livelli di dopamina per affrontare la routine quotidiana con maggiore slancio e buon umore.

Nissan Townstar Karaok-e concept 2024

Nissan Townstar Karaok-e concept 2024

A tal proposito, l'abitacolo del Townstar è stato interamente riorganizzato, per poter ospitare un display da 32 pollici rivolto verso i passeggeri posteriori, abbinato a un impianto audio con un generoso subwoofer.

Ma non solo. Per rendere ancora più interessante l'esperienza di canto nel furgone,  l'illuminazione ambientale degli interni e del tetto è stata sincronizzata con il ritmo della musica.

Nissan Townstar Karaok-e concept 2024

Nissan Townstar Karaok-e concept 2024

Verniciatura dedicata

Insieme agli interni, anche gli esterni del van giapponese sono stati personalizzati per l'occasione. In particolare i designer dell'azienda hanno scelto di verniciare la carrozzeria in un inedito colore fluo, abbinato a una grafica cangiante, con colori variabili tra il viola, il blu e il verde.

Non è chiaro quando e se il Nissan Townstar Karaok-e concept 2024 arriverà sul mercato, è molto probabile, tuttavia, che resterà un esercizio di stile sotto forma di concept.

Gallery: Nissan Townstar Karaok-e concept 2024