A Transpotec Logitec 2024, in scena alla Fiera di Milano dall'8 all'11 maggio 2024, è presente anche il Gruppo Koelliker, l'importatore italiano del brand cinese Maxus, che proprio alla kermesse milanese toglie i veli dal nuovo mid van eDeliver 5.

Il nuovo mid van per il door-to-door e per l'ultimo miglio è dedicato a chi deve guidare ogni giorno per le strette strade dei centri storici, anche in aree ZTL. Scopriamo tutti i dettagli e tutti gli altri veicoli esposti dall'azienda.

Il nuovo mid van

Maxus è un brand del Gruppo Saic Motor, lo stesso che possiede, per esempio, la neo-rinata MG, che già oggi offre ai propri clienti un ventaglio di prodotti molto vasto.

L'ultimo in ordine di tempo è, come anticipato, il nuovo eDeliver 5 presentato a Transpotec 2024. Si tratta di un van elettrico con alcune caratteristiche funzionali uniche, come per esempio un design degli esterni semplice e compatto e un vano di carico con una volumetria interna variabile dai 6,6 ai 7,6 m³ e una portata fino a 1.200 kg.

Dotato di tre posti in cabina e di doppia porta laterale scorrevole, è mosso da un motore elettrico dalla potenza non ancora specificata, ma in grado di erogare - secondo il produttore - circa il 20% di potenza in più rispetto ai propri competitor.

Maxus eDeliver 5

Consegne in elettrico

Ma il nuovo mid van eDeliver 5 non è l'unico furgone a zero emissioni esposto dal Gruppo Koelliker e da Maxus a Transpotec Logitec 2024.

Tra i van presenti nell'area dedicata, infatti, trovano posto anche il Maxus eDeliver 9, il large van con un’autonomia a zero emissioni fino a 405 km (WLTP) in città e con un vano di carico variabile dai 9,7 ai 12,3 m³ e una portata fino a 1.410 kg.

Maxus eDeliver 9

Maxus eDeliver 9

Insieme trova posto nel padiglione anche il Maxus eDeliver 7, il primo mid van elettrico dell'azienda disponibile con due passi, due altezze e due pacchi batteria fino a 88 kWh, un’autonomia fino a 485km (WLTP) e una capacità di carico di 1.200 kg, ideale per servizi di consegna urbani, per società di logistica e per ogni attività che richieda una flotta affidabile ed ecologica.

Maxus eDeliver 7

L'anteprima del pick-up

In occasione di Transpotec Logitec 2024, l'azienda ha poi annunciato che entro la fine dell’anno, la gamma Maxus si amplierà con l’arrivo del nuovo pick-up elettrico 4x4 GST, dotato di due motori, da 250 e 150 kW e una portata di 600 kg.