Dall’8 all’11 maggio 2024 presso la Fiera di Milano, Daimler Truck Italia partecipa al Transpotec Logitec 2024 con uno stand di 1.280 metri quadri all’interno del Padiglione 22 personalizzato dal leit motiv dell’e-mobility attraverso il quale Daimler Truck Italia ripropone il sua impegno verso il mondo della sostenibilità e verso il futuro della mobilità elettrica.

La kermesse milanese è anche l'occasione per la Casa tedesca di presentare in anteprima nazionale il nuovo eActros 600 l'ammiraglia elettrica della Stella.

Camion all'avanguardia e dibattiti

Il Nuovo eActros 600 rappresenta l’ultima generazione tra i trattori full electric di Mercedes-Benz Trucks per il trasporto a lungo raggio. Un veicolo che cambia gli standard in termini di sostenibilità, redditività, tecnologia, sicurezza e design non è un caso che propio dalla cabina dell'aActros 600 derivi la nuova ProCabn dell'Actros L.

Foto - FUSO eCanter Next Generation

In Fiera è allestita anche un’area test drive dove è possibile provare l’Actros L e il light truck elettrico Fuso eCanter Next Generation. Inoltre, durante il primo giorno di apertura, l’8 maggio dalle 16.30 alle 17.30 la Stella organizza sulo stand di Daimler Truck Italia il "Leading Sustainable Transportation Talk". in cui esperti ed attori della filiera di settore scambieranno le proprie testimonianze sul tema della transizione energetica e dell’elettrificazione.

Mercedes-Benz Trucks Actros L ProCabin

Mercedes-Benz Trucks Actros L ProCabin

Un momento per spiegare la filosofia green

L’intero stand Daimler Truck Italia viene inoltre personalizzato dal leit motiv dell’e-mobility. Il Gruppo Daimler Truck è stato tra i primi al mondo a puntare sull’elettro-mobilità con un approccio globale, fondato sull’offerta di prodotti e servizi, progettando e sviluppando veicoli industriali a batterie. Da qui a cinque anni lo scopo è quello di offrire un portafoglio completo di prodotti CO2 free, con truck che operano nella distribuzione pesante urbana, regionale fino al lungo raggio.

Mercedes-Benz eActros 600

Mercedes-Benz eActros 600

Il fulcro della filosofia per il trasporto a batteria sulle lunghe percorrenze consiste nell’offerta ai Clienti di un ecosistema che comprende la tecnologia dei veicoli, la consulenza, l’infrastruttura di ricarica e l’assistenza. Entro il 2030 i veicoli emission free rappresenteranno fino al 60% delle vendite totali in Europa del gruppo con l’obiettivo finale di realizzare un trasporto su strada a zero emissioni entro il 2050.

transpotec-logitec Vedi tutte le notizie su Transpotec Logitec

Per saperne di più sul Mercedes-Benz eActros 600 clicca su questo link

Mercedes-Benz eActros 600 l'ammiraglia elettrica della Stella

Gallery: FOTO-Mercedes-Benz eActros 600