Non è passato nemmeno un mese dall'annuncio ufficiale del nome e Kia ha deciso di svelare quantomeno le forme del suo nuovo pick-up Tasman. Non troppo perché come si può vedere dalle immagini il "Truck" coreano è abbondantemente camuffato, ma non in modo classico.

Il Brand orientale ha, infatti, affidato a un artista il compito di ricoprire in modo originale le forme del veicolo il tutto documentato da un video.

La storia e l'avventura in un camouflage

L'autore del design è Richard Boyd-Dunlop, Richard Boyd-Dunlop originario dell'Australia e della Nuova Zelanda e il suo camouflage vestirà la Kia Tasman fino alla presentazione del veicolo mentre il video rivela l'ispirazione del design e l'intervista all'artista per il concetto di mimetismo di Tasman Il lancio del primo pick-up del segmento C di Kia è previsto per il 2025, con un lancio graduale nei mercati chiave tra cui Corea, Australia, Africa e Medio Oriente.

Kia Tasman Pick-Up 2024

Kia Tasman Pick-Up 2024

La livrea è chiaramente d'ispirazione australiana s'intitola "Il sentiero mai preso" e sottolinea lo spirito avventuroso del Tasman, il cui nome è a sua volta in onore della bellezza selvaggia e dello spirito pionieristico della Tasmania, l'isola all'estremità meridionale dell'Australia. La grafica, infatti, visualizza un viaggio d'ispirazione incontrato durante la guida lungo la costa e attraverso l'entroterra e si ispira alle avventure di Boyd-Dunlop che faceva l'autostop nel retro dei camioncini attraverso l'Australia.

Kia Tasman Pick-Up 2024

Kia Tasman Pick-Up 2024

Il concetto di “The Path Never Taken” incarna lo spirito avventuroso della Kia Tasman che, nei piani del Marchio coreano, ispirerà i clienti a intraprendere viaggi pieni di scoperta e avventura in un veicolo che dà priorità all’affidabilità e alle prestazioni. Attraverso questo tema, la Kia Tasman condurrà le persone verso paesaggi sconosciuti e meravigliosi.

“Il nostro pick-up Tasman incarna l’impegno di Kia nel design e nell’innovazione, così come il suo spirito di avventura. L’artista Richard Boyd-Dunlop ha realizzato, con il supporto del team di progettazione Kia, un esclusivo design mimetico che raffigura un viaggio e riflette l’essenza dell’avventura unica del Tasman”.

ha commentato Karim Habib, Vice Presidente Esecutivo e Capo di Kia Global. Progetto.

Kia Tasman Pick-Up 2024

Kia Tasman Pick-Up 2024

Un artista eclettico 

Conosciuto per il suo stile artistico unico e la capacità di fondere vari media per creare collaborazioni visivamente audaci e potenti, Boyd-Dunlop cattura elementi di terra e mare con il suo design esclusivo per il rivestimento mimetico Kia Tasman. Il finale combina le tonalità infuocate dell’entroterra con il blues imponente che rende omaggio all’influente cultura del surf australiana.

Kia Tasman Pick-Up 2024

Kia Tasman Pick-Up 2024

Previsto per debuttare nel 2025, il Kia Tasman segna l'ingresso di Kia nel mondo dei pick-up del segmento C. La strategia di lancio sarà graduale ma a livello globale, compresi mercati chiave come Corea, Australia, Africa e Medio Oriente. Oltre a svolgere il ruolo di un pick-up orientato al lavoro, il Tasman è pronto per uno stile di vita attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, supportando anche le attività ricreative più estreme.

Il video del make of del camouflage d'autore

Gallery: Kia Tasman Pick-Up (2024)