La primavera porta un paio di novità importanti nel line-up del brand di pneuamatici dedicati ai vecoili professionali Apollo Tyres che aggiunge una nuova misura alla gamma di pneumatici regionali per autocarri e autobus EnduRace RD2 e al suo suo pneumatico per rimorchi a lungo raggio con classificazione A: EnduMile LHT.

Per quanto riguarda EnduRace RD2 la nuova misura 295/80 si affianca alle più diffuse 315/70 e 315/80, mentre EnduMile LHT ora è disponibile nel formato 385/55 R22,5.

Nuovo EnduRace RD2, 295/80

EnduRace RD2 è dedicato a autocarri e autobus la nuova misura 295/80 commercializzata in tutta Europa, come detto va ad aggiungersi alle popolari varianti 315/70 e 315/80 dell'EnduRace RD2 di seconda generazione. Disponibile per ruote da 22,5 pollici, l'EnduRace RD2 si è dimostrasto valido in tutte le condizioni atmosferiche e offre una buona resistenza al rotolamento ottimale, un chilometraggio prolungato e una lunga durata.

Apollo Tyres EnduRace RD2 R22.5

Apollo Tyres EnduRace RD2 R22.5

L'EnduRace RD2 è anche prodotto in Europa e anche per questo riesce a offrire un ottimo rapporto qualità prezzo. Adatto agli operatori del trasporto su medie e lunghe distanze, lo pneumatico è classificato B per le sue prestazioni sul bagnato ed è certificato per l'aderenza su superfici innevate con il simbolo del fiocco di neve e montagna a tre cime.

Apollo Tyres EnduRace RD2 R22.5

Apollo Tyres EnduRace RD2 R22.5

Il disegno del battistrada con scanalature incorpora la "Invisible Groove Technology" di Apollo Tyres e i tasselli della spalla "Multi-Edge" per ottimizzare le prestazioni sulle superfici scivolose. Un'area di contatto più ampia consente una distribuzione uniforme della pressione sul battistrada per migliorare la durata e ridurre al minimo la resistenza al rotolamento. La carcassa rinforzata supera i requisiti europei con una durata 1,7 volte superiore allo standard del segmento.

Aumentano le varianti per i rimorchi

Apollo Tyres ha lanciato anche una nuova variante 385/55 R22,5 del suo popolare pneumatico per rimorchi a lunga percorrenza (LHT) EnduMile LHT. Il nuovo prodotto è ora disponibile in tutto il mercato europeo e, come già detto, va a completare l’offerta di EnduMile LHT, lanciato nel formato 385/65 R22,5 nell'ottobre 2023.

Apollo Tyres LHT EnduMile 22.5

Apollo Tyres LHT EnduMile 22.5


EnduMile LHT è classificato A per la resistenza al rotolamento e A per quanto riguarda la rumorosità stradale, con un'emissione di 70 dB durante le procedure di test standard. Il disegno del battistrada "free-rolling" è stato sviluppato specificatamente per gli assi dei rimorchi e integra una nervatura centrale compatta che massimizza la tenuta di strada, riduce la rumorosità e garantisce un funzionamento efficiente.

Apollo Tyres LHT EnduMile 22.5

Apollo Tyres LHT EnduMile 22.5

L'ampia area di contatto dello pneumatico ottimizza la distribuzione della pressione per migliorare le prestazioni e ridurre consumi e usura. Una nuova miscela di polimeri e cariche contribuisce alla bassa resistenza al rotolamento, garantendo al contempo livelli costanti di aderenza sul bagnato. La mescola del battistrada gestisce le variazioni di temperatura durante l'uso prolungato per preservare le prestazioni e aumentare la durata così come la robusta carcassa dello pneumatico facilita il processo di rigenerazione riducendo i costi dell'intero ciclo di vita.



 

 

Gallery: Apollo Tyres le novità 2024 per autocarri e rimorchi