Da quando Euro NCAP, l'agenzia indipendente che valuta i veicoli in base alla loro sicurezza, ha deciso giudicare separatamente dalle auto i veicoli commerciali secondo specifici criteri. abbiamo assistito a un netto miglioramento di questi paramentri nei van.

Non deludono in questo nemmeno i due più recenti prodotti di Volkswagen Veicoli Commerciali. ID. Buzz e Caddy Entrambi grazie ai numerosi sistemi di assistenza di serie.

La tecnologia aiuta la sicurezza

Doppio premio dunque da Euro NCAP per i van di Hannover con il rating Platinum per ID. Buzz Cargo e Gold per il Caddy Cargo. In particolare ID. Buzz Cargo ha ottenuto un punteggio elevato grazie ai suoi sistemi di assistenza che mantengono il veicolo elettrico nella sua corsia, adattano dinamicamente la velocità del veicolo e lo fermano in tempo utile davanti a ostacoli fissi o pedoni e ciclisti che attraversano.

Il Caddy Cargo ha convinto gli ingegneri addetti ai test soprattutto per quanto riguarda il mantenimento della corsia di marcia e la frenata d'emergenza.

 ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro

ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro

Il Bulli elettrico convince in modernità

L'ID. Buzz Cargo di Volkswagen Veicoli Commerciali non offre solo prestazioni professionali ai suoi utenti, ma anche parametri di sicurezza. I test di Euro NCAP rivelano prestazioni convincenti, ad esempio nei test di frenata davanti a ostacoli fissi e mobili come veicoli fermi o lenti, nonché pedoni o ciclisti che si avvicinano lateralmente, anche al buio.

 ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro

ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro

Anche le capacità di mantenimento della corsia del furgone elettrico e il sistema di monitoraggio degli occupanti sono ai massimi livelli, cosi come il Blind spot assit, l'assitente alla svolta e le lettura dinamica di segnali stradali.
Nel complesso, l'ID. Buzz Cargo ha ottenuto un punteggio di 83% nella categoria Safety Assist grazie ai suoi sistemi di telecamere e radar. Il verdetto finale: “Platino per la sicurezza dei veicoli commerciali”.

Volkswagen ID. BUZZ Cargo | Perché comprarlo... e perché no

Premiato anche Caddy Cargo

Anche il Caddy Cargo di Volkswagen Veicoli Commerciali ha convinto e ottenuto buoni risultati nei test grazie ai suoi sistemi di assistenza di bordo: per la frenata di emergenza davanti a ostacoli come traffico fermo o lento, nonché pedoni e ciclisti.

Nuovo Volkswagen Caddy Cargo

Nuovo Volkswagen Caddy Cargo

Si è comportato particolarmente bene anche con la capacità di ritornare sulla corsia. Nel complesso, gli ingegneri di prova di Euro NCAP lo hanno ritenuto degno di una valutazione delle prestazioni del 68% nella categoria Safety Assist e di un premio Gold nella valutazione complessiva per il 2024.

Volskwagen Caddy 5

Volskwagen Caddy 5

Entrambi i risultati Euro NCAP dimostrano in modo inaquivacabile che la sicurezza nei veicoli commerciali può essere ulteriormente migliorata attraverso un maggiore utilizzo dei sistemi di assistenza.

Volkswagen Caddy 5 Cargo | Perché comprarlo... e perché no

Gallery: ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro