Con l'arrivo dei primi caldi molte persone stanno già pensando di godersi qualche giorno di riposo in camper o in qualsiasi altro tipo di veicolo per il tempo libero, sia in vista di lunghi fine settimana sia per le vacanze estive. Il mercato offre sempre più opzioni, dai caravan ai camper lussuosi o grandi, per viaggiare con la famiglia.

Il veicolo su base Citroën che vi raccontiamo oggi è un'interessante via di mezzo tra queste due opzioni. Dato che è vero che si tratta di un camper di grandi dimensioni e che garantisce molto spazio, ma allo stesso tempo può essere acquistato a un prezzo più conveniente di un caravan. Si chiama Mooveo Light Van-60DB e in Europa si vende da 53.990 euro.

Camper Mooveo su base Citroën Jumper

Camper Mooveo su base Citroën Jumper

Un camper van grande a un buon prezzo

Lo specialista Mooveo ha creato un camper con quattro posti per viaggiare e due per dormire in un comodo letto matrimoniale, sulla base di un Citroën Jumper con motore turbodiesel 2.2 l da 120 CV.

Camper Mooveo su base Citroën Jumper

Camper Mooveo su base Citroën Jumper

Quindi, in assenza di un tetto a soffietto per creare una seconda "camera da letto", se si viaggia in quattro, due persone dovranno dormire in una tenda esterna o in un campeggio. Tra i punti di forza, una cucina completa con lavello in acciaio inox, due fornelli con coperchi e un enorme frigorifero da 90 litri. Non mancano i cassetti per riporre tutto il necessario.

Camper Mooveo su base Citroën Jumper

Camper Mooveo su base Citroën Jumper

Anche il bagno è completo, con wc e doccia, come si può vedere nella galleria fotografica. Quindi, da questo punto di vista, la "sopravvivenza" è assicurata. Cos'altro è incluso in questo camper van completo? Beh, elementi come l'aria condizionata in cabina, il soggiorno-sala da pranzo, le tende in tessuto, un paio di lucernari, la stufa e il riscaldamento TRUMA Combi 4, il gradino elettrico, la preinstallazione dell'antenna.

Gallery: Camper Mooveo su base Citroën Jumoer