Il 2024 è un anno di rinnovamento per MAN Truck & Bus. La Casa tedesca parte del Gruppo Volkswagen presenterà infatti nel corso del prossimi mesi diverse novità. Tra queste, le principali saranno il restyling del large van TGE, rinominato per l'occasione Next Level, e il Model Year 2024 del bus Lion's Coach, con cabina guida rinnovata.

Il palcoscenico per tutte queste novità sarà proprio l'Italia e in particolare la città di Milano, dove la Casa prenderà parte sia a Transpotec Logitec che a Next Mobility Exhibition, entrambe in programma a Rho Fiera dall'8 all'11 maggio. Ecco i dettagli.

Il nuovo large van

La prima grande novità presentata da MAN Truck & Bus a Milano sarà il nuovo TGE Next Level. Come anticipato, si tratta del restyling di metà carriera del large van della Casa tedesca, progettato in collaborazione con Volkswagen e dalla quale - come si può vedere dalla foto di anticipazione che trovate in copertina - erediterà il nuovo sistema di infotainment, i nuovi sistemi di assistenza alla guida e il nuovo volante con tasti fisici.

MAN TGE

La prima per l'eTruck

La seconda novità che MAN Truck & Bus presenterà a Transpotec Logitec 2024, sarà la versione definitiva del nuovo eTruck. Il primo veicolo commerciale pesante elettrico sviluppato e prodotto dal costruttore tedesco sarà svelato per la prima volta proprio a Milano, dopo un'intensa fase di test nella quale è stato messo duramente alla prova sulle strade di tutto il mondo.

Il nuovo MAN eTGX

Il nuovo MAN eTGX

I nuovi interni del Lion's Coach

La terza importante novità della Casa tedesca a Transpotec Logitec e Next Mobility Exhibition riguarderà, infine, il settore del trasporto persone. A Rho Fiera, infatti, MAN Truck & Bus toglierà i veli dal Model Year 2024 del MAN Lion’s Coach.

Il nuovo bus porterà su strada il nuovo cockpit della Casa totalmente ridisegnato, con importanti novità ergonomiche e tecnologiche per migliorare il comfort sia dei passeggeri che dell'autista stesso.

La cabina guida rinnovata del MAN Lion's Coach

A Transpotec Logitec e Next Mobility Exhibition, in programma a Rho Fiera Milano dall'8 all'11 maggio, lo ricordiamo, la Casa tedesca sarà presente nel padiglione 14 e nel padiglione 10 con due spazi espositivi da 2.000 metri quadri totali.

Vedi tutte le notizie su Transpotec Logitec

Gallery: MAN, il nuovo eTruck pronto al debutto