RAM Trucks Europe sarà per la stagione 2024 al fianco del Campionato Mondiale MXGP come partner ufficiale. La collaborazione è stata siglata nel corso del 2022 e ufficializzata per la prima volta nel 2023 e prevede la presenza dei pick-up sui circuiti di tutto il mondo e l'istituzione di un premio speciale. Ecco i dettagli.

Ram al fianco degli atleti

Per la stagione 2024 del Campionato Mondiale MXGP, cioè la massima categoria del Campionato mondiale di motocross organizzato dalla FIM, RAM Trucks Europe sarà presente sui circuiti di gara di tutto il mondo come partner ufficiale della manifestazione.

In particolare, i pick-up della Casa, dei 1500 TRX Final Edition, saranno messi a disposizione lungo i circuiti e attorno ai paddock con funzione di sponsorizzazione e le sessioni di qualificazione MXGP e MX2 continueranno a chiamarsi RAM Qualifying Races.

Una tappa del Campionato Mondiale MXGP

Un trofeo dedicato

La vera novità di questa edizione, però, si chiama "Premio Ram". Si tratta di un trofeo ideato dalla stessa Ram Trucks Europe, connesso proprio alle qualifying race del sabato e dedicato unicamente alla categoria MXGP.

Il suo funzionamento è piuttosto semplice: al termine della stagione il pilota MXGP che avrà conquistato il maggior numero di eventi vincerà un'esclusiva esperienza di guida con RAM Trucks Europe della durata di sei mesi.

La collaborazione avrà inizio fin dalla prima tappa della stagione 2024, in programma nel weekend del 9 e 10 marzo sul circuito di Villa La Angostura in Patagonia, Argentina.

Ram 1500 TRX 2024 FInal Edition

Ram 1500 TRX 2024 FInal Edition

Domenico Gostoli, Head of RAM & Dodge Brands Enlarged Europe, ha commentato:

“Vivere un'intera stagione al fianco del Campionato Mondiale MXGP, condividendone le emozioni sui circuiti di tutto il mondo, è stata un'esperienza unica e profondamente emozionante. Ecco perché il rinnovo di questa partnership per la stagione 2024 è stato un passo naturale."