Rivian ha messo a segno una doppietta inaspettata ieri. In occasione della presentazione del nuovo SUV R2, ha colto tutti di sorpresa presentando anche l'R3, un crossover ancora più compatto.

Tuttavia, le sorprese del produttore americano non si sono esaurite con le due novità di prodotto, perché l'azienda ha colto l'occasione per togliere i veli anche da una nuova serie di accessori, utili soprattutto a chi utilizzerà i veicoli anche per fare campeggio. Scopriamoli.

Per chi ama l'avventura

Come i "fratelli" più grandi R1T e R1S, l'ultimo nato della gamma Rivian è stato progettato anche per gli amanti della vita all'aria aperta. La dimostrazione di questo è il nuovo catalogo di accessori opzionali, nel quale figurano dotazioni davvero interessanti, come per esempio una cucina da viaggio dotata perfino di un serbatoio per l'acqua, una borsa termica, un piano di cottura a induzione con un vano aggiuntivo per riporre oggetti e perfino un set di pentole.

Accessori Rivian R2

Rivian R2, la tenda da tetto

Accessori Rivian R2
Accessori Rivian R2

Ma non solo. Qualora non si avesse l'intenzione di cucinare nel nuovo fuoristrada, in alternativa la piccola cucina può lasciare spazio per un "cargo box" asportabile con maniglie sui lati e ruote.

Si tratta, anche in questo caso, di una soluzione ideata per stivare tutti quegli oggetti che altrimenti sporcherebbero l'abitacolo, un po' come il pianale di un piccolo pick-up.

Accessori Rivian R2

Rivian R2, la cucina

Accessori Rivian R2

Rivian R2, il cargo box posteriore

Anche per il tetto

Nel nuovo catalogo di accessori Rivian non mancano poi anche oggetti dedicati a chi apprezza davvero molto le notti all'aperto.

Tra questi c'è la cosiddetta Treehouse, che vedete in copertina e nella foto sopra, cioè una tenda da tetto che viene fornita con una scaletta per facilitare l'accesso, oppure il supporto per le biciclette installato nella parte posteriore, che si aggancia all'R2 senza dover usare attrezzi e può caricare al massimo due bici.

Sebbene sia indubbiamente un veicolo elettrico interessante, il nuovo Rivian R2 arriverà sul mercato americano solo tra qualche mese. Per l'Europa, invece, bisognerà aspettare almeno il 2027, con prezzi ancora incerti.

Gallery: Gli accessori del Rivian R2