Mentre si ragiona sulla prossima generazione Renault ha appena allargato, in Brasile, la gamma del pick-up Oroch con il lancio della variante Iconic. Il nuovo modello arriva sul mercato equipaggiato con il motore 1.6 SCe (Dacia Duster Seconda serie 2018) e si posiziona come l'opzione top di gamma con questo motore. 

Come abbiamo avuto modo già di approfondire questo modello di pick-up che di fatto è abbastanza obsoleto anche sul mercato sudamericano, nonostante la losanga sul cofano di fatto si basa su Dacia Duster, pur senza seguire le evoluzioni del modello che avvengono in Europa.

Oltre il top di gamma

Dal punto di vista estetico, la Oroch Iconic 1.6 MT presenta gli stessi elementi della versione top di gamma Outsider 1.3 turbo CVT. In altre parole, i parafanghi, i rivestimenti dei montanti B in piano nero, il cofano marino e i cerchi diamantati bitonali. Nell'abitacolo, i punti di forza sono i sedili e i fianchi delle portiere arancioni e le dotazioni come il climatizzatore automatico e digitale, i sensori crepuscolari e di pioggia, la telecamera di retromarcia e il volante rivestito in pelle.

Renault Oroch Iconic 1.6 cambio manuale

Renault Oroch Iconic 1.6 cambio manuale

Renault Oroch Iconic 1.6 cambio manuale

Renault Oroch Iconic 1.6 cambio manuale

La dotazione di serie della Iconic comprende anche tutti gli elementi della Oroch Intense, tra cui il sistema multimediale EasyLink da 8" con connessione wireless, gli alzacristalli e gli specchietti elettrici, il computer di bordo, il sensore di retromarcia, i fendinebbia, le barre funzionali sul tetto, il bracciolo del conducente, gli specchietti e le maniglie delle porte in nero lucido e i paraurti in tinta con la carrozzeria.

Renault Oroch Iconic 1.6 cambio manuale

Renault Oroch Iconic 1.6 cambio manuale

Non molta potenza

Sotto il cofano, il motore 1.6 SCe sviluppa fino a 120 CV di potenza e 159 Nm di coppia, ed è sempre abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Solo la Renault Oroch Outsider dispone di un motore 1.3 TCe flex da 170 CV e 270 di coppia, con cambio CVT a 8 rapporti. In tutte le versioni, il bagagliaio di contiene 683 l ed è largo 1.175 mm e profondo 1.350 mm. La capacità di carico totale è di 680 kg.

Renault Oroch Iconic 1.6 MT