Le modalità di consegnare in città si stanno evolvendo e, tralasciando per un attimo le cargo bike, dopo i van elettrici è arrivato il memento di pensare anche ai veicoli più agili che già fanno parte del mondo del delivery. Stiamo parlando degli scooter, da sempre un must per chi ha bisogno di arrivare il più capillarmente e velocemente possibile.

Yamaha presenta, dunque, in Italia Neo’s Delivery, lo scooter elettrico progettato appositamente per questo tipo di servizio. Si tratta di un veicolo agile e, a detta della Casa, anche comodo e sicuro, l'ideale per le aziende che vogliono ridurre le emissioni inquinanti e offrire il meglio ai propri "rider".

Elettrico con il "baullone"

Yamaha Motor è tra le aziende leader nell’industria motociclistica mondiale e circa da trent’anni, sviluppa e produce anche veicoli elettrici. Ora introduce sul mercato italiano Neo’s Delivery, la versione elettrica dello scooter Neo’s sulle strade del nostro Paese dal 2022 e specificamente progettata per le aziende che effettuano consegne in città a due ruote.

Yamaha Neo's Delivery

Yamaha Neo's Delivery

Si tratta di mezzo pratico che richiede bassa manutenzione e costi di gestione ridotti. Combina un sistema di propulsione elettrica di ultimo sviluppo a un design contemporaneo che ben s'intergra nel traffico urbano. Neo's Delivery è dotato di due batterie al litio rimovibili che offrono un'autonomia fino a 68 km e una e che si ricaricano durante la marcia o da una qualsiasi presa di corrente.

Adatto a tutti i rider

Grazie alle dimensioni compatte, NEO’s Delivery è un veicolo adatto a tutti e può essere guidato con patente AM o superiore. Inoltre, i due cavalletti di cui dispone, uno centrale e uno laterale standard, consentono al rider di fermare il mezzo in ogni situazione agevolandolo nel lavoro quotidiano. La praticità di NEO’s Delivery è sottolineata anche dalla presenza di diverse modalità di guida selezionabili in base alle condizioni di strada e traffico.

Yamaha Neo's Delivery

Yamaha Neo's Delivery

Neo's Delivery presenta anche un quadro strumenti LCD compatto e intuitivo, un sistema di avviamento keyless e le funzioni di connettività dell’app MyRide con cui monitorarne lo stato di salute e di ricarica direttamente dallo smartphone. NEO’s Delivery è disponibile nelle due colorazioni Milky White e Midnight Black presso la rete di concessionarie Yamaha Motor a partire dal mese di Marzo 2024 al prezzo di 3.299 euro.

Gallery: Yamaha Neo's Delivery