A meno di 20 giorni dal lancio del Titano, Fiat ha già un sito web dedicato per il primo pick-up di medie dimensioni nella storia dell'azienda nel mercato brasiliano. La pagina web è una cosa comune per le uscite imminenti e consente agli interessati di iscriversi per ricevere aggiornamenti sulle novità.

Sono rimasti ancora pochi segreti da svelare sul Fiat Titano. I principali sono motore, versioni e prezzi. Tuttavia, la pagina dedicata contiene alcune immagini extra sul pick-up che rivelano di più su alcune delle nuove funzionalità e su alcune delle sue serie di equipaggiamenti

Nuove foto e qualche dettaglio in più

Nell'immagine di apertura, si vede il Fiat Titano trainare una barca con un rimorchio a due assi, indicando una capacità di traino sufficiente per carichi leggermente più pesanti a quelli a cui sieè abituati cone i pick-up monoscocca come Fiat Strada o Toro. Dall'immagine dell'abitacolo, inoltre, si evince che nemmeno la versione top di gamma avrà il cruscotto completamente digitale.

Fiat Titano - Gli interni completi

Fiat Titano - Gli interni completi

Tachimetro analogico e contagiri saranno accompagnati da uno schermo al centro con le informazioni del computer di bordo. Sempre sul cruscotto si notano i comandi per il climatizzatore automatico bizona. Un'altra foto mostra più in dettaglio la leva del cambio, rivelando che il Fiat Titano avrà la trazione 4x4 con marcia ridotta e attivazione elettronica tramite pulsante.

Fiat Titano

Fiat Titano- Il cambio

Il motore del Ducato

Fiat continua a rimanere misteriosa riguardo al motore. Si suppone che Titano avrà il motore 2.2 turbodiesel da 200 CV e 450 Nm utilizzato dalla linea di furgoni Stellantis, come Ducato, Citroën Jumper e Peugeot Boxer. È una scelta più naturale, del resto ha prestazioni migliori del 1.9 turbodiesel da 150 CV e 350 Nm utilizzato da Landtrek e Titano in altri mercati.

Fiat Titano 2024 - Algeria

Fiat Titano 2024 - Algeria

Un altro mistero che verrà risolto solo al momento del lancio è come sarà la gamma Titano. In Algeria, il camion è offerto in configurazioni a cabina singola, ma si ritiene che il Brasile abbia solo varianti a cabina doppia, poiché il Toro è una scelta più bassa e più conveniente.

Recensione: Peugeot Landtrek

Peugeot Landtrek

Vale la pena ricordare che la Fiat Titano è un progetto nato da Peugeot in collaborazione con un marchio cinese. Il risultato è Landtrek o Titano in altri Paesi dell'America Latina. In Brasile sarà Fiat perché il marchio ha una rete più ampia e una maggiore esperienza con i veicoli commerciali. Ma l'aspetto del pick-up, soprattutto i fari con luci di marcia diurna a LED a forma di "zanna di leone" oppure, all'interno, il volante e il centro multimediale con schermo da 10" rivelano le origini Peugeot.

Gallery: Fiat Titano