Thermo King ha annunciato il lancio dell'unità completamente elettrica della Serie E, progettata per i veicoli commerciali leggeri elettrici. L'azienda sta avviando la produzione dei nuovi modelli E-500e mono e multitemperatura a cui ne seguiranno ulteriori evoluzioni. Con Ue che chiede la riduzione del 90% delle emissioni di CO₂ dei nuovi autocarri entro il 2040, si tratta di una soluzione che aiuta tutti i clienti Thermoking ad allinearsi con questa transizione.

La nuova unità della Serie E è progettata per rispondere alle sfide degli e-LCV e delle consegne nei centri urbani come, ad esempio, mantenere elevate le prestazioni di controllo della temperatura con un consumo energetico minimo e ridurre l'impatto dell'unità di refrigerazione sull'autonomia del veicolo a batteria. 

Alimentata dalla batteria del veicolo

L'E-500e è alimentata direttamente dalla batteria del veicolo. Gli autisti possono mantenere in funzione la loro unità di refrigerazione mentre il loro veicolo elettrico a batteria (BEV) è in carica o fermo a una fermata di consegna.

Thermo King unità E-500e

Thermo King unità E-500e

La tecnologia dell'inverter progettata su misura, un sistema di controllo dell'alimentazione brevettato e la comunicazione in tempo reale tra l'unità e il veicolo massimizzano le prestazioni di raffreddamento, l'efficienza energetica e l'alimentazione ottimale con un impatto minimo sull'autonomia del veicolo.

Facile installazione

Un nuovo compressore ad alta velocità con numero di giri indipendente dalla velocità del veicolo offre nuovi livelli di capacità di raffreddamento (e riscaldamento) elettrico fino a 4,5 kW. L'E-500e è conforme alle zone LEZ, ULEZ e ZEZ, nonché alle aree con divieto di circolazione dei diesel.

Thermo King unità E-500e

Thermo King unità E-500e

Le unità presentano un design compatto e leggero che facilita l'installazione su furgoni, autocarri cabinati e altri tipi di conversioni di veicoli grazie al design compatto. Un peso inferiore comporta un impatto ridotto sull'autonomia del veicolo elettrico a batteria e massimizza il carico utile, aumentando la flessibilità operativa.

Gallery: Thermo King unità E-500e furgoni frigo elettrici