L?inverno mite un po' in tutta Europa sta facendo venire voglio di vacanze all'aria aperta e molte famiglie o gruppi di amici stanno valutando la possibilità di utilizzare un camper per trascorrere qualche giorno di riposo. E ancora di più ora che le vacanze di Pasqua è all'orizzonte.

Sembra quindi un'ottima occasione godersi un veicoli riecreativa di qualsiasi tipo, condizione e prezzo, e se avesse il riscaldamento, tanto meglio. Come questo allestimento su base Ford Transit dell'azienda italiana Blucamp, vera specialista del settore che, in questa occasione, mette in campo un modello tanto grande quanto accessoriato.

 Base Ford e grandi dimensioni

Il Blucamp Ocean 527 é un dei profilati più grandi realizzati dall'azienda e uno di quelli che ha il miglior rapporto fra dimensioni esterne e spazi interni. Anche il prezzo se pur non economicissimo è ottimo considerando le dotazioni.

Ford Transit Blucamp Ocean 527

Ford Transit Blucamp Ocean 527

Il primo punto a suo favore è la scelta di una base che offre garanzie, sotto forma della versione chassis cab del Ford Transit, ovvero uno dei furgoni più versatili per questo tipo di allestimento, senza arrivare alle caratteristiche di Fiat Ducato un punto di riferimento in termini di modularità e adattabilità e utilizzato dalla stessa Blucamp per il modello 525.

Ford Transit Blucamp Ocean 257

Ford Transit Blucamp Ocean 257

Altra caratteristiche vincente è lo spazio per cinque occupanti che possono viaggiare legalmente all'interno e dormire grazie allo stesso numero di posti letto, con il quinto abitante che necessità però di un pacchetto opzionale.

Con un motore diesel da 155 CV

Rispetto a un altro modello dell'azienda di cui abbiamo parlato di recente, il Blucamp Ocean 525, non ci sono novità dal punto di vista meccanico, in quanto si basa sul noto motore Ford 2.0 TDCi, con 155 CV. Una cifra che deve essere necessaria per muovere un veicolo lungo 6,98 m, con molto spazio e aree distinte per la cucina (con un frigorifero da 152 l) e il bagno.

Ford Transit Blucamp Ocean 527

Ford Transit Blucamp Ocean 527

Se ci concentriamo sull'aspetto del prezzo, la cifra da pagare è di circa 76mila euro; un prezzo considerevole, ma più facile da "digerire" quando si vede tutto ciò che è incluso. Aria condizionata e riscaldamento, batteria ausiliaria, gradino elettrico, porta con zanzariera, letti pieghevoli, letti basculanti manuali sui profilati, oblò panoramico, reti a doghe, predisposizione TV.

Ford Transit Blucamp Ocean 527

Ford Transit Blucamp Ocean 527

Come di consueto in azienda, se si vuole personalizzare il camper a proprio piacimento, si può ricorrere all'optional Pack Torino, che aggiunge elementi come il tendalino, la radio DAB+, il portabici, il pannello solare, il già citato quinto letto e il quinto posto.

Gallery: Blucamp Ocean 527 su base Ford Transit