Motorsport e trasporto pesante, due mondi sempre più vicini. Cresce, infatti, la presenza di trattori F-MAX nel paddock del Campionato Mondiale WorldSBK. Dal 2024 al 2026 Ford Trucks Italia sarà sponsor del Team Go Eleven che quest’anno gareggerà in WorldSBK con il pilota Andrea Iannone.
Go Eleven, una delle squadre indipendenti più forti del Mondiale Superbike, quest’anno fa il suo ingresso nel Campionato in modo ancora più ambizioso. il team ha scelto Andrea Iannone come suo pilota di riferimento, in sella a una Ducati Panigale V4R.
Una tradizione nel motorsport
Ford Trucks Italia fornirà due F-MAX per trasportare, nei circuiti di tutto il mondo, l’officina mobile e la struttura hospitality della squadra. Non è la prima volta che Ford Trucks si unisce al mondo del motorsport, condividendone valori e visione. Dal 2019, l' M-Sport World Rally Team e Ford Trucks hanno unito le forze affrontando insieme le sfide del Campionato FIA World Rally Championship (WRC).
Ford Trucks e il motorsport - WRC
Da allora, mentre l’F-MAX accompagna il Team durante tutte le tappe della competizione, la Ford Puma Hybrid Rally1 sfreccia tra gli impervi percorsi di ogni gara. Nello stesso anno, Ford Trucks diventa inoltre Sponsor Ufficiale del FIA European Truck Racing Championship (ETRC), aprendo ogni gara con il classico giro d’onore della pista con tutta la potenza dell’F-MAX.
Si passa alle 2 ruote
Nel 2022, Ford Trucks Italia entra anche nel mondo delle due ruote insieme al GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team: i due F-MAX forniti alla squadra viaggiano verso i circuiti di tutto il mondo supportando il team. Nel 2023, un esclusivo F-MAX Decorato in versione Custom Americano da RinoCustom fa la sua apparizione alla fiera Motor Bike Expo di Verona.
Ford Trucks e il motorsport - Team Go Eleven
Con il Team GoEleven si aggiungono infine altri due F-MAX nel paddock del Campionato Superbike. I valori del trasporto pesante incontrano la performance del motosport: la continuità delle collaborazioni dimostra la capacità di Ford Trucks di supportare al meglio i propri partner.