Se vivete negli USA o se pensate di andarci appositaemnte avete l'occasione di "fare come Jack Black in School of Rock. Il furgone Dodge Ram B250 del 1987 che affiancava l'attore e la sua banda di ragazzini suonatori di strumenti è, in questo momento, in vendita su Bring a Trailer senza alcuna riserva di prezzo minimo.

Il film del 2003 segue un musicista in crisi che diventa supplente e trasforma la sua classe in una rock band, e questo Dodge Ram  sembra appena uscito dal set del film. Ha le estensioni dei passaruota in tinta, la presa d'aria sul tetto, i finestrini a oblò, le feritoie del lunotto e la scaletta che vediamo sullo schermo.

Tutto originale

La grafica personalizzata è rimasta e gli adesivi della band ricoprono ancora l'abitacolo. Come in un vero furgone della band, questo vecchio Dodge presenta corrosione naturale simulata, vernice sbiadita e indicatori di direzione rotti. Viene fornito con tre chitarre, una custodia per batteria, un poster del film e una foto firmata da Jack Black. Un certificato di autenticità di Hollywood Rock-N Country dichiara che Jack Black ha utilizzato la B250 nel film School of Rock.

Dodge Ram B250 del 1987 di «School Of Rock»

Dodge Ram B250 del 1987 di «School Of Rock»

Sotto i cimeli musicali e la patina c'è un motore sei cilindri in linea da 3,7 litri. È abbinato a un cambio automatico a tre velocità e a un differenziale a slittamento limitato. Quando era nuovo, il motore erogava 95 CV, quindi non aspettatevi di vincere gare di accelerazione con questo ragazzaccio. il Dodge Ram perfetta per trasportare i vostri amici e la vostra attrezzatura alla battaglia delle bande locali nella palestra del liceo.

Dodge Ram B250 del 1987 di «School Of Rock»

Dodge Ram B250 del 1987 di «School Of Rock»

Monta cerchi in acciaio da 15'' con pneumatici Sigma Supreme TR da 250/60 che presentano alcune crepe, quindi assicuratevi di avere abbastanza soldi per una gomma nuova. Questi pneumatici non vi porteranno lontano. Il chilometraggio effettivo del van è sconosciuto, con il contachilometri a cinque cifre che indica circa 99mila miglia. Al momento in cui scriviamo, l'ultima offerta è di poco superiore a 5.200 dollari. L'asta termina domenica 28 gennaio 2024, quindi vi conviene muovervi in fretta se volete un pezzo di storia del cinema.

Gallery: Dodge Ram B250 1987 di "School Of Rock