Fiat Professional Ducato si Conferma una delle migliori scelte (se non la migliore) per allestitori e utenti di veicoli ricreazionali, i camper in pratica. La conferma arriva dalla sedicesima vittoria consecutiva nel sondaggio che la rivista specializzata tedesca Promobil conduce annualmente fra i suoi lettori che hanno potuto scegliere tra 270 serie di camper divise in 10 diverse categorie e un totale di 23 veicoli che sono stati nominati come veicolo base.

L'affermazione del furgone di Fiat Professional oltre a confermare la leadership di Ducato per un un'utenza fra le più esigenti e attente del Continente sottolinea l'importanza del settore dei Veicoli Ricreazionali per il Brand. Tanto che già da qualche anno Fiat Professional ha cominciato a investire in servizi specifici dedicati a questa clientela. Il Ducato Fiat Professional si produce da oltre 40 anni nello stabilimento di Atessa in Val di Sangro.

Un business storico e importante

Il settore dei veicoli ricreazionali è, infatti un business storico e strategico per Fiat Professional e i veicoli base per camper costituiscono una quota significativa della produzione totale di Fiat Ducato. Il premio per il "Miglior veicolo base per camper 2024" conferma la fiducia che i clienti ripongono nel Ducato come compagno ideale per il tempo libero. 

Dethleef Trend 2024

Dethleef Trend 2024- Su base Fiat Ducato

Alla base dei successi del Ducato c'è la strategia di concepire il veicolo come una piattaforma di allestimento fin dalla fase di sviluppo. La sua architettura risulta quindi razionale e robusta per attività legate al trasporto, ma flessibile per l'uso ricreativo.

Un'evoluzione della piattaforma

Da alcuni anni il Ducato, oltre ad offrire comfort a chi viaggia in camper, può essere equipaggiato con ulteriori sistemi elettronici di assistenza alla guida (ADAS) che includono l'assistenza alla frenata di emergenza, l'assistenza al mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, l'avviso di sonnolenza del conducente e Intelligent Speed Assist. 

Dethleef Trend 2024

Dethleef Trend 2024- Su base Fiat Ducato

Oggi la community dei camperisti su base Ducato è cresciuta fino a contare oltre 1 milione di iscritti che viaggiano in tutta Europa. Per consentire agli utenti Ducato di godersi in tutta tranquillità le proprie vacanze, FIAT Professional offre da anni un servizio di assistenza telefonica gratuita riservato esclusivamente ai camperisti in più di 50 paesi e 15 lingue. Fornisce aiuto per gli inconvenienti meccanici, ma anche per altre tipologie di informazione legate al viaggio. Numerosi servizi sono accessibili tramite il sito www.fiatcamper.com.

Ducato Premiato al Company Car Award 2024

Premiato anche come Large van in UK

Fiat Professional Ducato è stato proclamato vincitore del "Large Van of the Year 2024", proseguendo la sua serie di vittorie consecutive. Per la quinta volta consecutiva, infatti gli annuali Company Car and Van Awards nel Regno Unito hanno premiato il modello di punta del Costruttore torinese.

Il Ducato è stato elogiato per la varietà di modelli offerti e la loro straordinaria manovrabilità, nonché per il design funzionale degli interni del veicolo e le avanzate dotazioni di sicurezza. FIAT Professional Ducato si è da tempo affermato come leader tra i veicoli commerciali e questo premio è solo un’altra conferma della capacità del Marchio di continuare ad evolversi e di guidare l’innovazione.

Gallery: Nuova Gamma Fiat Professional 2024