Il CMT di Stoccarda (13-21 gennaio 2024) è la più grande fiera pubblica al mondo per il turismo e il tempo libero. Anche EuroCaravaning è presente ed espone su oltre 300 metri quadrati tutti i i suoi camper van, dai classici VANTourer alle ultime novità. 

Nella collezione attuale, il design ha subito un cambiamento: gli interni della gamma VANTourer tradizionale sono stati trasformati in un vero e proprio "appeal visivo" con un concetto di colore unico in bianco-malaga-fumo.

I camper van su Fiat Ducato e MAN

I classici furgoni basati sul Fiat Professional Ducato offrono allestimenti individuali che possono essere personalizzati in base alle esigenze personali. Che si tratti di un letto accogliente, di un bagno spazioso o di un pratico angolo cottura: Nel VANTourer ogni centimetro è sfruttato al meglio. I visitatori possono decidere da soli di quanto spazio hanno bisogno quando viaggiano su quattro ruote e scegliere tra le diverse misure dei modelli 540, 600 e 630

Le novità di VANTourer al CMT 2024

Le novità di VANTourer al CMT 2024

Le novità di VANTourer al CMT 2024

Le novità di VANTourer al CMT 2024

Il VANTourer 600 D è ora disponibile anche sulla base del MAN TGE. Secondo il costruttore, il tetto alto in vetroresina integrato non solo crea una sensazione di spazio più generosa, ma offre anche il massimo spazio per la testa. All'interno del veicolo si trova il classico e collaudato interno del VANTourer con vani portaoggetti e armadietti. In linea con lo stile dei modelli VANTourer, il veicolo dispone anche di un angolo cottura compatto. 

Le novità di VANTourer al CMT 2024

VANTourer su base Ford e Mercedes

Il nuovo modello 600 D su base Ford Transit è caratterizzato anche da un innovativo utilizzo del frigorifero e da un bagno Vario ottimizzato. Un piano di lavoro estensibile per la cucina, un sistema di smaltimento dei rifiuti più pratico e il concetto di sonno personalizzabile consentono di utilizzare il veicolo in base alle esigenze individuali.

Le novità di VANTourer al CMT 2024

Le novità di VANTourer al CMT 2024

Anche il popolare VANTourer Urban basato sul Mercedes-Benz Vito può essere osservato alla "fiera delle vacanze" tedesca. Una comoda alternativa per gli amanti del campeggio che vogliono essere mobili e indipendenti. I veicoli sono compatti e adattabili, ideali per i viaggi spontanei in campeggio.

Le novità di VANTourer al CMT 2024

Le novità di VANTourer al CMT 2024

Il modello Urban è ora disponibile anche su una nuova base di veicoli, la Mercedes-Benz Classe V. Il VANTourer Urban Classe V convince con un nuovo concetto di armadio, un concetto di tavolo migliorato e un design accattivante. L'attenzione è più che mai rivolta alle opzioni di risparmio di spazio. 

Gallery: Le novità di VANTourer alla CMT 2024