I camion in pronta consegna e già allestiti sono tra i più ricercati dagli autotrasportatori di tutto il mondo e il motivo è piuttosto semplice: per avere un veicolo nuovo "di fabbrica" oggi bisogna attendere diversi mesi, tra crisi dei chip e carenze nel settore dei trasporti.

Se poi a questo tempo si deve anche aggiungere il periodo necessario all'allestimento lavorativo, l'attesa si allunga ulteriormente. Per accorciare i tempi una soluzione è optare per un veicolo in pronta consegna, già allestito per il lavoro che andrà a compiere. Tra questi ci sono per esempio i nuovi pesanti con vasca ribaltabile di Renault Trucks, nati dal progetto Rebuild.

Una gradita novità

Il progetto Rebuild rappresenta per Renault Trucks un'importante iniziativa, che fa seguito al successo del progetto sul trasporto a temperatura controllata "Refreeze", presentato per la prima volta nel mese di luglio 2023 e sviluppato in collaborazione con Lamberet.

Per questo nuovo progetto Renault Trucks Italia ha sviluppato una serie di pesanti con vasca ribaltabile in collaborazione con Cantoni & C ed Emilcamion, due aziende italiane specializzate nell'allestimento di cassoni ribaltabili.

Il progetto Rebuild di Renault Trucks Italia

Il primo esempio

Tra i vari prodotti che il nuovo progetto della Losanga vuole offrire, c'è, per esempio, un veicolo cava-cantiere in pronta consegna, sviluppato sul telaio del Renault Trucks K in versione 8x4 e con motore da 480 CV, progettato con l'obiettivo di proporre al cliente un camion allestito e già pronto per iniziare l’attività nel settore del trasporto pesante in ambito “construction”.

La nuova collaborazione strategica con Cantoni & C ed Emilcamion testimonia l'impegno della casa nel fornire soluzioni pronte all'uso e di alta qualità ai propri clienti, cercando di anticipare per tempo le esigenze di mercato.