Parlare di Westfalia nell'universo dei camper significa parlare di uno degli allestitori più apprezzati e "utilizzati" del settore. Diversi decenni di lavoro ed esperienza, con i costruttori fra cui ovviamente Volkswagen, hanno portato il "tuner" tedesco alla posizione di prestigio che occupa oggi. Ma questo non significa che i suoi modelli siano tutti inaccessibili dal punti di vista del prezzo.

In a questo proposito ecco Kelsey, un camper van basato sul popolare Transit Custom con configurazioni da due a quattro occupanti, il tutto compreso nello spazio di un furgone compatto di 5,34 m di lunghezza. Il Kelsey è anche il modello più conveniente di Westfalia e anche questo è un argomento a suo favore.

Westfalia una piccola garanzia

Non dimentichiamo poi che la stessa Westfalia per Ford cura Nugget quindi diciamo che lavora su una base conosciuta. Il Kelsey riprende l'apprezzato e noto design del modello Kepler One, così come la sua disposizione interna, un vero esempio di ottimizzazione degli spazi. La serie Kelsey dispone di un ampio salone a L, di una cucina completamente attrezzata con lavello e piano cottura a gas, nonché di una doccia fissa e di un lavabo. In breve, tutto ciò che ci si aspetta da un camper van entry-level.

Camper Van Ford Transit Kelsey by Wesfalia

Camper Van Ford Transit Kelsey by Wesfalia - La zona cucina

Il Westfalia Kelsey è realizzato su base Ford Transit Custom e come tale è spinto da un motore turbodiesel da 130 CV e un cambio manuale a 6 marce. Inoltre, l'equipaggiamento di serie è molto completo, compresi i fari a LED e i fendinebbia. E nell'abitacolo non c'è niente di meglio che avere a disposizione caratteristiche di comfort per l'uso quotidiano in campeggio, come il frigorifero con compressore integrato (51 l) o il riscaldamento a gasolio e il boiler per l'acqua calda, inclusi di serie.

Camper Van Ford Transit Kelsey by Wesfalia

Camper Van Ford Transit Kelsey by Wesfalia - Zona giorno e soffietto

Si dorme anche sopra

Grazie al tetto ripiegabile a soffietto, una seconda camera da letto con letto matrimoniale nella parte superiore permette di far dormire fino a quattro persone. Per quanto riguarda l'igiene personale, non dovrete preoccuparvi del periodo dell'anno in cui vi godrete qualche giorno di riposo. Il Kelsey è dotato di una pratica toilette nella parte posteriore e di un "mini" piatto doccia. Inoltre, in estate è possibile fare la doccia all'esterno grazie a un sistema che fissa il rubinetto al lunotto.

Camper Van Ford Transit Kelsey by Wesfalia

Camper Van Ford Transit Kelsey by Wesfalia- Pronti per dormire

Tutto quello che serve

Per quanto riguarda le capacità dei diversi serbatoi per i liquidi, il Kelsey comprende un serbatoio per l'acqua pulita da 50 l e un serbatoio per le acque grigie da 57 l. Una bombola di gas da 2,75 kg può essere trasportata sotto il mobile della cucina. Inoltre, una batteria ausiliaria da 100 A fornisce l'energia necessaria all'interno del camper.

Camper Van Ford Transit Kelsey by Wesfalia

Camper Van Ford Transit Kelsey by Wesfalia- Pranzo o cena

Infine, dobbiamo parlare del prezzo. A seconda dell'equipaggiamento e della configurazione, è possibile acquistare un Ford Transit Kelsey Westfalia a partire da circa 55.600 euro, un prezzo abbastanza ragionevole per la qualità del prodotto. Come si vede, godere di un modello di qualità non significa necessariamente dover accendere un mutuo.

Gallery: Camper Ford Transit Kelsey by Westfalia