Il nuovo Ford Transit Custom è appena arrivato sul mercato e con lui anche il primo tuning, realizzato da Loder1899. La consociata di delta4x4, che abbiamo recentemente imparato a conoscere per altri progetti e specializzata da anni in Ford Transit, ha recentemente presentato un'attesa versione stradale sportiva, destinata a dare un look custom al fortunato van.

Personalizzato in tutto

Secondo i produttori, questo speciale tuning del Ford Transit Custom Street non è stato solo ribassato, ma è stato dotato anche di parafanghi diversi, un nuovo splitter anteriore per fendere maggiormente l'aria, una nuova griglia senza il logo Ford e un paraurti posteriore ridisegnato, con un grande diffusore.

A coronamento del pacchetto Street, Loder1899 ha deciso poi di equipaggiare il veicolo con cerchi in lega da 20 pollici, in grado di conferire al van un aspetto esclusivo e sportivo e anche di migliorarne la tenuta di strada.

Questa versione personalizzata del Transit Custom, in base a quanto dichiarato dal produttore, sarà disponibile a partire dalla metà del 2024, proprio nello stesso periodo in cui dovrebbe giungere sul mercato anche il nuovo Volkswagen Transporter, basato sulla stessa piattaforma.

Loder1899 Ford Transit Custom Street

Loder1899 Ford Transit Custom Street

International Van of the Year

Parlando del nuovo Ford Transit Custom bisogna ricordare che nel mese di novembre 2023 si è aggiudicato l'ambito premio International Van of the Year 2024. Il van dell'Ovale Blu, infatti, è stato scelto scelto tra quelli presentati nel corso del 2023 da una giuria di 25 giornalisti specializzati in veicoli commerciali.

Come avevamo anticipato nell'articolo dedicato, si tratta della vittoria numero 5 per la famiglia Transit, considerando anche quelle datate 2001 e 2007 vinte dal modello "large". I due premi sono stati consegnati nel corso di una specifica cerimonia in occasione della fiera dei veicoli commerciali Solutrans di Lione.

Gallery: Loder1899 Ford Transit Custom Street