Qual'è il pick-up più amato dagli americani? La risposta per quest'anno secondo il NACTOY (North American Car, Truck and Utility Vehicle of the Year), l'ente che ogni anno premia i migliori veicoli degli Stati Uniti e del Canada attraverso una giuria composta da 60 giornalisti dell'auto del Nuovo Continente, è la serie Super Duty di Ford.

Non è la prima volta

L'ambito premio vinto dalla serie più dura e pura dei pick-up Ford, cioè quella destinata agli impieghi più pesanti e attualmente non in vendita in italia, è stato guadagnato grazie alle diverse tecnologie introdotte con l'ultimo aggiornamento di metà carriera.

Secondo i giurati che hanno visto e toccato dal vivo la serie di pick-up, il Super Duty è un vero e proprio "cavallo di battaglia" quando si parla di questo genere di veicoli, in grado di combinare l'ingegnosità e l'ingegneria Ford con caratteristiche esclusive di ultima generazione, come per esempio il Pro Trailer Hitch Assist, l'Onboard Scales e lo Smart Hitch, che rendono facile il traino di carrelli.

Il Ford Super Duty al lavoro

Ma non solo. La serie più pesante di Ford è anche l'unica del suo segmento dotata della prima telecamera posteriore posizionata sul portellone, nonché dell'integrazione Ford Pro Upfit. Inoltre si tratta dell'pick-up che è in grado di restituire il valore di potenza più alto per quanto riguarda le motorizzazioni diesel: tutte caratteristiche che rendono il Super Duty lo strumento "perfetto" per gli imprenditori di tutto il paese secondo il NACTOY.

Un vero veicolo da lavoro

Si tratta della quarta volta consecutiva che un pick-up Ford viene premiato dal comitato del NACTOY e, a tal proposito, l'ambizioso risultato è stato raggiunto soprattutto grazie al fatto che, secondo gli stessi giurati, circa il 96% dei clienti attuali del Super Duty utilizza il veicolo per lavoro, reputandolo perfetto.