Non si poteva iniziare il 2024 senza farvi vedere quello che a nostro avviso è un modello di camper fra i più interessanti. Ideale per una famiglia di medie dimensioni e con tutti i comfort dei modelli più grandi. Stiamo parlando dell'entry level del costruttore spagnolo Benimar.

Nello specifico ci riferiamo all'Yrteo Y840, un camper compatto e versatile, anche se la lunghezza dichiarata di 5,99 m lo potrebbe far È un po' diverso. Tuttavia, il design stretto, adattato al telaio Ford, insieme al motore turbodiesel da 130 CV, fanno dell'Yrteo un modello ideale per percorrere molti chilometri e campeggiare dove si vuole, in aree attrezzata o all'aria aperta.

Il Benimar Yrteo Y840

In termini di dimensioni, l'Y840 è largo 2,14 m e alto 2,76 m, oltre ai già citati 5,99 m di lunghezza. All'interno può ospitare quattro persone, ha una dinette per cinque e letti fissi per tre persone. Nella parte posteriore, ha un bagagliaio integrato, con due porte laterali e serrature di sicurezza.

Camper Benimar Yrteo 840 2024

Camper Benimar Yrteo 840 2024 - La zona letto

È un veicolo moderno e sicuro, con ancoraggi Isofix sui sedili posteriori, carrozzeria e fondo del pavimento in poliestere, pareti e tetto imputrescibili (senza doghe in legno) e un nuovo headliner profilato, realizzato in poliestere rinforzato al 100%, che garantisce un'ottima impermeabilità dell'interno.

Tutto a portata di mano

Per quanto riguarda la cabina, il modello Benimar dispone di una dinette con tavolo allungabile, con sedili anteriori girevoli, bagno integrato, cucina a gas a due fuochi, frigorifero (70 l) nella parte anteriore e un piano di lavoro sovradimensionato. La luminosità degli interni è garantita dalle finestre Dometic D-Lux a doppio vetro e dal sistema di illuminazione interna a LED.

Camper Benimar Yrteo 840 2024

Camper Benimar Yrteo 840 2024 - La cucina 

Un'altra novità del Benimar Yrteo Y840 è il design del bagno, più compatto e funzionale, ma che non rinuncia alle funzioni di base richieste da un camper di queste dimensioni, con lavabo, doccia e toilette, oltre a ingegnose soluzioni per riporre gli articoli da toilette più comuni.

Adatto anche all'inverno

Sono i mesi più freddi dell'anno, ma questo non deve impedirvi di godervi il vostro camper. A questo proposito, l'Yrteo Y840 è dotato di un sistema di riscaldamento a gasolio con una potenza equivalente a 4.000 W che fornisce tutto il riscaldamento, mentre l'acqua calda a bordo proviene da un riscaldatore a gas. Il serbatoio dell'acqua dolce è di 100 l, mentre quello delle acque grigie è di 105 l.

Camper Benimar Yrteo 840 2024

Camper Benimar Yrteo 840 2024 - La dinette

È il momento di parlare del prezzo di questo modello compatto e multiuso. Benimar lo fissa a partire da 60.290 euro, IVA inclusa, ma esclusa l'IEDMT (Imposta speciale su alcuni mezzi di trasporto). Una cifra molto ragionevole per il tipo di camper in questione e la qualità della costruzione. Ma se questo modello non è proprio quello che fa per voi, non preoccupatevi, nel 2024 continueremo a mostrarvi altri camper e motorhome!

Gallery: Camper Benimar Yrteo 840 2024