A oltre un anno dal reveal, il nuovo GMC Sierra EV Denali Edition 1 è stato avvistato dal vivo per la prima volta mentre era in fase di test nel Michigan. Stavolta però non si tratta di foto-spia poiché sono state condivise ufficialmente da GMC e dal vicepresidente globale del marchio Buick, Duncan Aldred, sul suo account X.

GMC ha affermato che la disponibilità del Sierra EV Denali Edition 1 è stata esaurita 24 ore dopo l'apertura delle prenotazioni alla fine di ottobre 2022, anche se non ha detto quante unità erano state previste per il preordine.

Esordio in grande stile

Il livello di allestimento di punta del pick-up GMC Sierra EV, ben visibile nelle foto di Duncan Aldred sarà dunque il primo ad arrivare sul mercato e il più ricco di funzionalità, proprio come lo era l'Hummer EV Edizione 1 a il suo debutto

 

Anche nella declinazione elettrica, il Sierra Denali ha un bell'aspetto, con dettagli di design tra cui il caratteristico frontale con profilo della griglia illuminato e stemma GMC, il paraurti anteriore specifico Denali, le luci di marcia diurna a forma di L inversa, i cerchi bicolore e l'esterno nero lucido.

La plancia è dominata da un enorme touchscreen da 16,8" simile a un tablet, il più grande mai visto su un GMC Sierra, combinato con un quadro strumenti digitale da 11" e un head-up display multicolore. Tutti e tre questi devices utilizzano la piattaforma software per veicoli Ultifi di GM.

GMC Sierra EV Denali Edition 1 2024

GMC Sierra EV Denali Edition 1 2024

Inizialmente il lancio della GMC Sierra EV Denali Edition 1 era previsto per l'inizio del 2024, ma il sito web della Casa automobilistica attualmente indica l'estate 2024 come data di debutto prevista. L'allestimento standard del Sierra EV Denali dovrebbe arrivare invece alla fine del 2024, probabilmente come modello 2025 e non 2024 come inizialmente affermato da GM.

Gallery: GMC Sierra EV Denali Edition 1

Fonte: GMC